Contenuto
Il pianoforte è potenzialmente uno degli strumenti più facili da imparare, è possibile iniziare praticamente a qualsiasi età. Sedendosi sulla panca del pianoforte e raggiungendo comodamente i tasti, è possibile iniziare a imparare questo strumento. Ciò che impedisce ad alcuni bambini e persino agli adulti è la complessità e la sfida di leggere la musica. Tuttavia, esiste un metodo per l'apprendimento che fa uso di un sistema con cui tutti noi siamo a conoscenza. Si può aggirare la difficoltà iniziale di leggere la musica imparando canzoni di pianoforte con numeri invece di note.
indicazioni
Imparare il piano inizialmente può essere facile come 1, 2, 3 (Immagine del pianoforte di Guillaume BAUDRY da Fotolia.com)-
Individua il gruppo di due tasti neri più vicini al centro del piano. Il pianoforte ha i tasti neri disposti in gruppi di due e tre tasti. Metti un pezzo di nastro adesivo sopra lo spazio vuoto a sinistra del centro del gruppo di due chiavi nere.
-
Mettere un pezzo di nastro adesivo sulla chiave bianca tra i due neri. Continua a posizionare il nastro su ciascun tasto bianco finché non raggiungi il gruppo successivo di due tasti neri sulla destra.
-
Scrivi il numero "1" sul pezzo di nastro all'estrema sinistra. Scrivi "2" sul prossimo pezzo di nastro e continua a scrivere i numeri in sequenza fino a raggiungere l'ultimo pezzo di nastro. Avrai i numeri che iniziano con "1" e finiscono con "8", andando da sinistra a destra.
-
Metti il pollice destro sul tasto numerato "1" sul pezzo di nastro. Posiziona le dita rimanenti sul bianco rimanente. Le chiavi con i numeri "6", "7" e "8" non dovrebbero avere le dita su di loro.
-
Seleziona un brano semplice da riprodurre in un libro di grandi dimensioni, con brani in numeri. Determinare quali sono i numeri più utilizzati e posizionare il dito medio sulla chiave al centro di questi numeri.
-
Per ogni numero nel libro musicale, premere una volta il tasto corrispondente. Se conosci la canzone, canta a voce alta mentre suoni per favorire la corretta esecuzione del ritmo.
suggerimenti
- Alcune canzoni possono contenere numeri maggiori di "8". Applicare più pezzi di nastro lungo i tasti bianchi e numerarli con il pennarello indelebile, di conseguenza. Potrebbero non esserci numeri maggiori di "12".
Cosa ti serve
- Pennarello indelebile
- pianoforte
- Nastro adesivo
- Big Book of Songs by Numbers