Come imparare a vedere l'ora su un orologio senza numeri

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come imparare a vedere l'ora su un orologio senza numeri - Scienza
Come imparare a vedere l'ora su un orologio senza numeri - Scienza

Contenuto

Controllare l'ora utilizzando un orologio digitale è facile, ma questi orologi non saranno sempre disponibili. Gli orologi analogici sono utilizzati in molte case, aziende e al polso. Molti hanno numeri, il che rende più facile determinare l'ora. Tuttavia, altri orologi non li hanno visualizzati, rendendo difficile per i bambini essere in grado di vedere l'ora mentre stanno imparando esattamente questo processo. Con la pratica e seguendo alcuni suggerimenti, chiunque può determinare l'ora su un orologio senza numeri.

Passo 1

Impara le tabelline. I numeri visualizzati su un orologio rappresentano l'ora del giorno, ma rappresentano anche i minuti di ciascuna ora. La lancetta indica l'ora del giorno. Ad esempio, se la lancetta punta verso il 4, o tra il 4 e il 5, sono le 4.

La lancetta grande ti dice quanti minuti sono passati in un'ora. Avrai bisogno di sapere come moltiplicare per 5 per questo processo. Su un orologio normale, quando questa lancetta punta al numero 1, moltiplichi 1 per 5 per scoprire quanti minuti sono passati, in questo caso, 5 minuti. Quando punta al numero 2, moltiplica 2 per 5 e saprà che sono passati 10 minuti. Continua a moltiplicare ogni segno sull'orologio per 5 per scoprire quanti minuti sono trascorsi.


Passo 2

Immagina che l'orologio abbia una croce disegnata su di esso e ricorda ogni numero a cui puntano i punti della croce. I numeri principali sono 12, 3, 6 e 9.

La parte superiore dell'orologio è dove si trova 12, che rappresenta anche zero o 60 minuti (5 x 12 = 60). L'estremità destra della croce punta a 3, il che può indicare che è di 3 ore o 15 minuti (3 x 5 = 15). La parte inferiore punta a 6, che indica che è di 6 ore o 30 minuti (6 x 5 = 30). La punta di sinistra punta a 9, che indica che è 9 ore o 45 minuti (9 x 5 = 45).

Passaggio 3

Usa la croce immaginaria come guida per dire quali numeri sono compresi tra 12, 3, 6 e 9.

Poiché la maggior parte degli orologi sono rotondi, pensala come una torta che deve essere tagliata in 12 fette uguali. Ogni sezione della croce immaginaria deve avere due tagli per creare tre fette uguali.

I due tagli tra 12 e 3 indicano 1 e 2. I due tagli tra 3 e 6 indicano 4 e 5. I due tra 6 e 9 indicano 8 e 9. E i due tra 9 e 12 indicano 10 e 11. .