Come imparare la sintassi inglese

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Corso inglese base - Lezione 1/13
Video: Corso inglese base - Lezione 1/13

Contenuto

Se le parole sono gli elementi costitutivi del linguaggio, la sintassi è l'intero muro. In termini semplici, la sintassi è l'insieme di regole per creare una frase. Governa la relazione tra le parole. Nella forma più semplice, una frase inizia con una lettera maiuscola e termina al punto, ma ovviamente può essere più complicata di così. In inglese, l'ordine delle parole è molto importante. Ci sono più regole di sintassi per l'inglese scritto che per l'inglese parlato, ma con pazienza e, cosa più importante, pratica, puoi imparare la sintassi inglese.

Passo 1

Studia il soggetto e il predicato. Il soggetto è un nome o pronome; e può essere un nome, una persona o un oggetto, come "Jim". Il predicato è l'insieme di informazioni di base contenente almeno un verbo, come "has". Un predicato può anche avere un sostantivo, come "gatto", e un aggettivo. Quindi, la frase sarebbe l'insieme di soggetto e predicato, costruendo "Jim ha un gatto".


Passo 2

Impara la differenza tra soggetto e oggetto. Il soggetto è qualcuno o qualcosa che pratica l'azione. L'oggetto è la persona o la cosa che subisce o riceve quell'azione. Il verbo è l'azione stessa. Nell'esempio "Jim ha dato da mangiare al suo gatto", "Jim" è il soggetto, "fed" è il verbo (past feed, feed) e "cat" è l'oggetto. Notare la struttura della frase; è composto da soggetto, verbo e oggetto. Questa è la struttura più comune in inglese.

Passaggio 3

Studia le preghiere. Ogni frase contiene un soggetto e un predicato. A volte una frase può contenere più di una frase, con la composizione di due frasi collegate da "e" o "ma", come "a Jim piacciono i gatti, ma a sua sorella no" (a Jim piacciono i gatti, ma a sua sorella no). Esistono anche frasi complesse, che contengono una frase regolare e una che dipende dalla frase precedente, collegate da "perché", "sebbene", "dove", "quale", "dal" "(dal, dal) o" quello ". Ad esempio, "Sharon non ama i gatti perché ha un'allergia" (Sharon non ama i gatti perché è allergica).


Passaggio 4

Procedi allo studio del mandato. La proprietà è quando un oggetto o un soggetto appartiene a un altro, come in "Gatto di Jim". Vedrai che la struttura della frase è "proprietario" e "possesso proprietario". Jim è il proprietario e il gatto è il proprietario. In inglese, l'apostrofo (’) seguito da" s "viene utilizzato per contrassegnare il possesso. Se la parola finisce già per "s", come Augusto, non è necessario ripetere la lettera, contrassegnando il plurale con un apostrofo e semplificando la pronuncia. Se, tuttavia, la parola ha solo una "s" alla fine, come in "bus", l'apostrofo non sarà un problema, e sarà "bus's".

Passaggio 5

Fatti una domanda. Come suona? I primi 4 passaggi hanno insegnato le basi per le affermazioni, come "A Jim piacciono i gatti". Le regole di sintassi per le interrogazioni sono diverse. Nelle domande, l'ordine delle parole è diverso. La prima parola è il verbo modale, seguito dal soggetto, dal verbo di azione e quindi dall'oggetto. Un verbo modale pone una domanda tra vero o falso, sì o no, come "Sharon ama i gatti?" (A Sharon piacciono i gatti?). In questo esempio, il verbo modale è "does". Altri verbi possono essere "will", "should" e "can". Ci sono anche verbi che richiedono una risposta più dettagliata, come "cosa", "perché", "dove", "come" e "quando".


Passaggio 6

Impara la differenza tra voce attiva e passiva. Gli esempi utilizzati nei primi 5 esempi sono in voce attiva, mentre il soggetto pratica l'azione. In una frase passiva, la sintassi è invertita in modo che il verbo sia applicato al soggetto. Le frasi passive spesso contengono la parola "by" prima del soggetto. La voce passiva è formata da un verbo ausiliare, che fornisce maggiori informazioni al verbo principale. Questo verbo ausiliare è solitamente una forma del verbo "essere". Ad esempio, la frase vocale attiva è "Jim ha comprato un gatto". Passivamente, sarebbe "Il gatto è stato comprato da Jim" (Il gatto è stato comprato da Jim). In questo caso, "era" è il verbo ausiliare e "comprato" è quello principale. Esercitati a trasformare le frasi da voce attiva a voce passiva.

Passaggio 7

Acquista un libro di testo di sintassi. I primi 6 passaggi hanno spiegato le basi per comprendere la sintassi inglese, ma è ancora complicato. Queste regole di base ti consentono di comunicare, ma per saperne di più avrai bisogno di libri più avanzati. Una rapida ricerca su Internet ti mostrerà anche diverse fonti di istruzione.

Passaggio 8

Copia nuove costruzioni di frasi. Se stai leggendo un giornale o una lettera, copia ogni nuova frase che vedi. Taglia la frase in parti essenziali. Se trovi difficoltà, consulta i libri. Non aver paura di chiedere aiuto agli amici o a un insegnante, se necessario.