Come imparare a navigare su una shortboard

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
How to Pop Up on a Surfboard | Beginner Take Off Technique
Video: How to Pop Up on a Surfboard | Beginner Take Off Technique

Contenuto

Sebbene il longboard sia divertente e facile da imparare, una shortboard aprirà un nuovo mondo del surf: velocità, curve strette, trucchi aerei e altri trucchi. Dopo aver fatto esperienza con il longboarding - una bellissima ed eccitante arte da solo, fai un tentativo con il board di shortboarding. È diverso Prova entrambi a vedere quale si adatta meglio. O, meglio ancora, mantieni il tuo piede navigando in ogni mondo!


indicazioni

Navigando su un'onda nel processo di diventare un tubo (EpicStockMedia / iStock / Getty Images)
  1. Noleggia la scheda di dimensioni giuste, in base al tipo di corpo e dove navigherai, in un negozio di surf locale. Chiedi ai dipendenti di trovare una buona forma e negoziare un contratto di locazione per diversi giorni, se possibile. Più giorni consecutivi trascorri in acqua, più velocemente imparerai.

  2. Esercitati a pagaiare e sedersi sulla tavola da surf in acque calme prima di iniziare a navigare. Questo presuppone che tu abbia esperienza come principiante con tavole da surf longboard o funboard (tavola per principianti). Cerca di cambiare posizione, sdraiati e seduti e aggiusta il peso in modo da poter pedalare senza problemi.

  3. Dirigiti verso le onde del surf non appena impari a manovrare la tavola della scacchiera. Quando ti avvicini a un'onda che si infrange, inizia l'immersione del becco d'anatra prima che ti raggiunga: immergi il muso della tavola nell'acqua, mantieni la presa sulle cinghie e spingi la coda della tavola con il piede o il ginocchio. Con la pratica, questo ti porterà sotto l'onda e tornerà in superficie, abbi pazienza!


  4. Siediti sul tabellone quando raggiungi la linea di surf e scansiona le onde all'orizzonte. Quando vedi quello che ti piace, ruota dove pensi che la cresta dell'onda si romperà. Per iniziare, ci vuole un bel cretino su una scacchiera; quindi devi essere molto vicino alla cresta dell'onda.

  5. Fila saldamente mentre l'onda si avvicina, guardando oltre la spalla per allinearti in posizione: leggermente fuori dal punto di rottura. Prova un angolo leggermente fuori dalla cresta. Quando l'onda inizia a caricarti, salta velocemente e ti alzi in piedi, e prova a scendere lungo la linea - nella direzione in cui l'onda si sta rompendo.

  6. Stare relativamente in alto sull'onda e pompare - o girare - i fianchi e le gambe avanti e indietro per mantenere e guadagnare velocità. È più facile a dirsi che a farsi. Basta tenere a mente che devi mantenere la velocità per stare con l'onda; se è lento o fermato, l'onda lo sorpasserà. Lavora su e giù per la faccia dell'onda mentre ti muovi, cercando di stare ben davanti all'acqua che sale.


suggerimenti

  • Onde più grandi ti permetteranno di compiere svolte più ampie e ti daranno tutta la velocità di cui hai bisogno; piccole onde ti faranno lavorare per ottenere questo - pompare e stare in piedi!
  • Inizia provando alcune tavole prima di acquistarne una, se possibile. Scopri quale stile ti piace navigare e scegli quello che ami!
  • Pratica, pratica, pratica! Imparare a navigare è qualcosa che può essere raggiunto nel tempo. Non scoraggiarti essendo un principiante anche dopo un anno ... o più! I surfisti davvero bravi lo hanno fatto nel tempo.

avvertimento

  • Fai pratica di surf con un amico, vicino ad altri surfisti o su una spiaggia con bagnini! Se hai problemi, avrai delle persone in giro per aiutarti.