Come imparare Ocean Wave Texturing per la pittura

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
How to Paint Waves - Acrylics
Video: How to Paint Waves - Acrylics

Contenuto

Un'onda marina è meglio raffigurata con una pennellata liscia verso l'alto, con una schiuma in cima all'onda. La trama dell'onda, quindi, è una delle acque morbide e trasparenti con una massa di surf bianco sulla parte superiore. Questo può essere ottenuto prima dipingendo il corpo dell'onda e poi aggiungendo la schiuma. Con la pratica, puoi perfezionare il tuo approccio alla pittura ad onda marina, così la texture diventa più realistica con ogni onda che dipingi.


indicazioni

Puoi dipingere l'oceano sulla spiaggia, ma il costante movimento delle onde può renderlo difficile (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Scegli una fotografia dell'oceano da guardare mentre dipingi. Puoi anche dipingere sulla spiaggia, ma ricorda che il mare è molto difficile da dipingere di persona perché non sta fermo.

  2. Applicare vernice blu al corpo dell'onda sullo schermo usando un pennello rotondo. Dipingi con pennellate ricurve per mostrare il movimento ondulatorio sullo schermo.

  3. Liscia il corpo dell'onda con un pennello piatto asciutto verso l'alto con un tratto di pennello ricurvo che imita il movimento ondulatorio sullo schermo. Utilizzare una spazzola a setole morbide. Smooth l'onda fino a quando non ci sono tratti visibili sul corpo dell'onda. Dovrebbe apparire trasparente e liscia. Lascia asciugare la vernice per un giorno o più.


  4. Ripeti i passaggi 1 e 2 più volte finché non puoi più vedere la trama dello schermo attraverso l'onda. Questo è necessario solo se l'inchiostro è abbastanza sottile in modo che la texture dello schermo appaia attraverso l'inchiostro alla fine del passaggio 2.

  5. Dipingi la schiuma nella parte superiore dell'onda usando una piccola spazzola rotonda. Applicare la pittura in pennellate o tratti molto brevi. Usa un pennello asciutto per mescolare il blu dell'acqua con i bordi della risacca.

suggerimenti

  • Dipingi con olio o pittura acrilica. La pittura ad olio sarà più facile da miscelare, ma può diventare sfocata se troppo miscelata. La vernice acrilica sarà più difficile da miscelare a causa del suo breve tempo di asciugatura.

Cosa ti serve

  • Inchiostro (blu e bianco)
  • Spazzole (di varie dimensioni)
  • schermo