Come imparare a suonare l'armonica con una guida passo-passo facile da seguire

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come imparare a suonare l'armonica con una guida passo-passo facile da seguire - Articoli
Come imparare a suonare l'armonica con una guida passo-passo facile da seguire - Articoli

Contenuto

L'armonica è uno strumento musicale che suoni nei fori. Anche se di piccole dimensioni, è necessario conoscere alcune cose per giocare bene. L'armonica è più associata alla musica blues, ma può anche essere suonata in altri generi. Per imparare come suonarlo, tenerlo correttamente, sapere dove sono le note, capire la notazione musicale, esercitarsi sulle scale e infine suonare le canzoni.


indicazioni

Posizione della mano sinistra per suonare le cornamuse (immagine armonica di Claudio Calcagno da Fotolia.com)
  1. Tieni bene le cornamuse. Per imparare a suonare l'armonica, devi capire come tenerlo. Tenerlo con il pollice sinistro alla base e l'indice in alto. Quindi posiziona la mano destra sul retro delle cornamuse.

  2. Scopri la posizione delle note. L'armonica di solito ha dieci fori. Quando inspiri o espiri, viene prodotta una nota diversa. Quando espiri, la nota nel primo, quarto, settimo e decimo buco è C. La nota nel secondo, quinto e ottavo è Mi. La nota del terzo, sesto e nono foro è Sol. Quando si inala, la nota nel primo, quarto e ottavo foro è Ré. La nota nella seconda buca è Sol. La nota nella terza e settima buca è lì. La nota nella quinta e nella nona buca è F. La nota del sesto e decimo buco è Si.


  3. Comprendere la notazione della cornamusa. Quando leggi uno spartito per armonica, vedrai le frecce in basso e in alto. Vedrai anche i numeri con le frecce. La freccia giù significa inspirare e la freccia su per scadere. Il numero indica il buco in cui dovresti farlo. Ad esempio, se vedi una freccia con un 2 sul lato, significa che devi espirare sul secondo foro della cornamusa.

  4. Prova a suonare alcune note sull'armonica. Per suonarlo, dovresti sentirti a tuo agio a suonare note diverse.Ad esempio, se vuoi giocare a There nella sesta buca, metti le labbra sulla quarta, quinta e sesta buca. Metti la lingua sulla quarta e quinta buca. Quindi inspira. Questo ti farà giocare lì. Prova questa tecnica su altre note finché non ti senti a tuo agio.

  5. Tocca la bilancia. Puoi usare un libro di scala. Inizia con la scala di Do maggiore. Aumenta le note della scala fino a ottenere una transizione uniforme da una nota all'altra.


  6. Riproduci musica in armonica. I libri di scala di solito hanno canzoni che corrispondono a ciascuna scala. Suona queste canzoni per sviluppare la tua tecnica.

Cosa ti serve

  • armonica
  • Libro di scale