Come migliorare il gusto delle vongole d'acqua dolce

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come migliorare il gusto delle vongole d'acqua dolce - Articoli
Come migliorare il gusto delle vongole d'acqua dolce - Articoli

Contenuto

Diverse varietà di vongole d'acqua dolce sono commestibili, ma raramente hanno un buon sapore. Questo perché queste creature filtrano gli organismi e rimangono sul fondo dei laghi, nutrendosi di detriti e sporcizia che possono essere nell'acqua. Se sai che questo non ti fa cambiare idea sul consumo di frutti di mare, non avrai problemi a prepararli per migliorare il loro gusto. La tecnica utilizzata per migliorare il gusto di queste vongole può essere utile per migliorare il gusto di qualsiasi cosa in campeggio o in situazioni più naturalistiche.


indicazioni

frutti di mare (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Getta i frutti di mare puliti nella ciotola. Assicurarsi che sia ben lavato per evitare di incontrare sporcizia e altri detriti.

  2. Versare 480 ml di latte nella ciotola. Aggiungere il sale e mescolare la carne nella soluzione per un minuto. Latte e sale daranno il sapore forte dei frutti di mare, così come altre carni di selvaggina.

  3. Coprire la ciotola e conservarla in frigorifero per 24 ore prima di preparare le vongole d'acqua dolce. Da quel momento, la carne può essere fatta come vuoi e il suo sapore sarà migliorato.

Cosa ti serve

  • 450 g di molluschi puliti con carne fresca
  • Ciotola da 2 litri
  • 480 ml di latte
  • 4 cucchiai di sale