Cosa è appropriato indossare in un matrimonio serale?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Cosa è appropriato indossare in un matrimonio serale? - Articoli
Cosa è appropriato indossare in un matrimonio serale? - Articoli

Contenuto

Un matrimonio ha molto significato per lo sposo e la sposa. Quindi è naturale che si aspettino la perfezione dagli ospiti. Si potrebbe pensare che un matrimonio sia un matrimonio e che gli standard della moda rimangano gli stessi; questo non è vero quando si tratta di un matrimonio notturno. Che tu sia maschio o femmina, il tuo aspetto dovrebbe corrispondere all'atmosfera del matrimonio. In cambio, si può approfittare dello scenario per apparire presentabile e contribuire all'occasione.


I matrimoni serali sono un'opportunità per mostrare le tue conoscenze sulla moda (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Regole del colore

Il colore dei tuoi vestiti potrebbe non avere alcuna influenza, ma questo è lontano dal vero. Se il suo colore non corrisponde all'atmosfera, c'è il rischio che ti distingui in modo negativo. Fortunatamente, ci sono alcune limitazioni quando si tratta di un matrimonio serale. Evita i colori chiari, come bianco, crema e qualsiasi altro associato alla luce del giorno. Una scelta sicura è un abito nero, preferibilmente una base. Anche il rosso, il blu scuro e qualsiasi altro colore scuro sono appropriati.

calzature

Data la formalità di un matrimonio serale - o qualsiasi matrimonio - le calzature adeguate sono la chiave. Ci sono una varietà di opzioni, ma più la scarpa è elaborata, meglio è. Scarpe con tacco alto o sandali con strisce aiutano a migliorare il look. Ovviamente, assicurati che le tue scarpe corrispondano ai tuoi vestiti. Se hai optato per un abito nero, scegli le scarpe nere. Lo stesso vale per qualsiasi altro colore.


gioielli

Gli accessori hanno uguale importanza in un matrimonio serale. Dal momento che l'evento avviene al buio, il segreto è usare qualcosa di vivido e luminoso. Per abbellire la tua testa, scegli un diadema di cristallo che aggiunge brillantezza al tuo look. Lo stesso vale per gli accessori come collane e braccialetti. Ad esempio, si può indossare una collana d'oro, una perla o un cristallo. Per più glamour, avvolgi alcune catene simili sul tuo braccio.

Abbigliamento maschile

Mentre le donne possiedono una varietà di scelte di abbigliamento per un matrimonio serale, le alternative maschili sono meno varie. Indossare un abito è una questione di buon senso, ma uno smoking è più appropriato per i matrimoni serali. Questa è una scelta facile, ma più costosa. Gli smokings sono sempre stati associati ad eventi notturni. Come sempre, scegli i colori scuri, come il nero o il blu scuro. Lo stesso vale per gli accessori come scarpe e cravatte.