Perché l'acquario della mia tartaruga diventa verde così velocemente dopo la pulizia?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Perché l'acquario della mia tartaruga diventa verde così velocemente dopo la pulizia? - Articoli
Perché l'acquario della mia tartaruga diventa verde così velocemente dopo la pulizia? - Articoli

Contenuto

Le tartarughe possono essere animali domestici interessanti ma richiedono una buona dose di attenzione. Una tartaruga produce molti rifiuti, quindi è estremamente importante che il tuo acquario sia pulito regolarmente. Se l'acqua diventa verde, probabilmente hai un problema con le alghe. Se non controllate, le alghe possono diventare un grosso problema per te e la tua tartaruga. Prova questo problema e mantieni la tua acqua dal tuo acquario cristallina.


Una tartaruga sarà più sana in un acquario con una buona filtrazione (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Qualità dell'acqua

Se l'acqua sta diventando verde molto velocemente, ripensa le tue abitudini di pulizia. Quanta acqua scambiate e quanto spesso? Dovresti scambiare circa il 25% di acqua dell'acquario ogni settimana con un'accurata pulizia almeno una volta al mese. Pulisci spesso il filtro, ma fai attenzione a non distruggere i batteri benefici che aiutano a trattare i detriti della tua tartaruga.

Trattamento chimico

La proliferazione delle alghe può essere combattuta con la guerra chimica. Una varietà di prodotti è disponibile nei negozi specializzati. Quando ne acquisti uno, assicurati che sia sicuro per la tua tartaruga. Trattare un acquario con un prodotto di alghe è molto semplice. Basta seguire le istruzioni fornite con il prodotto, aggiungere la giusta quantità e guardare l'acqua illuminare.


Esposizione alla luce

Una delle principali cause di alghe in un acquario è la luce in eccesso, quindi controlla la posizione in cui si trova. Se è vicino a una finestra, considera di spostarlo, di coprire la finestra o di coprire il lato dell'acquario di fronte alla fonte di luce. Se il posizionamento del serbatoio non è un problema, si consiglia di ridurre la quantità di tempo in cui si lascia la luce dell'acquario. Queste luci dovrebbero rimanere accese per 10-12 ore per simulare il ciclo giorno e notte. Ridurre il tempo in cui la luce rimane accesa per due ore e vedere se ciò aiuta. Per cominciare, prova a coprire il serbatoio bloccando tutta la luce per alcuni giorni.

Mangiatori di alghe

Un altro modo per controllare il problema delle alghe è aggiungere del pesce che mangia alghe nel tuo acquario. Dovrai stare attento perché le tue tartarughe cercheranno di mangiare il pesce. Scegli un pesce veloce e, se possibile, più grande della tua tartaruga. Prendi in considerazione la scelta di un grande cascudo; le loro spine possono fornire una protezione dalle tartarughe. Qualunque cosa tu scelga, assicurati di aggiungere dei nascondigli dove il mangiatore di alghe può sfuggire alle tartarughe.