Come fare un acquario di carta e cartone

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Costruiamo un finto acquario! [Tutorial semplice]
Video: Costruiamo un finto acquario! [Tutorial semplice]

Contenuto

Realizzare un acquario di cartone e carta è un progetto divertente per un bambino che vuole esprimersi artisticamente o ha bisogno di fare un progetto educativo sul pesce o sulla vita marina. Questo acquario è facile da realizzare e richiede materiali economici e pezzi di carta.


indicazioni

Usa diversi tipi di carta per rendere i tuoi pesci e rendere il tuo acquario più bello (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Colleziona alcuni tipi diversi di pezzi di carta, come pezzetti di carta da parati, carta da imballaggio, pezzetti di carta velina, carta per scrapbooking e cartoncino.

  2. Trova una scatola con un coperchio, ad esempio una scatola di file di cartone. Dipingi l'esterno della scatola con gli inchiostri a colori che desideri. Dipingi anche la parte esterna del coperchio della scatola.

  3. Gira la scatola di lato. L'apertura sarà la parte anteriore dell'acquario, cioè la parte in vetro. Il retro del serbatoio sarà il fondo della scatola. Il pavimento dell'acquario sarà un lato della scatola.

  4. Dipingi l'interno della scatola blu o dipingi uno sfondo del fondale marino. Se vuoi che il tuo acquario risplenda, getta un po 'di glitter nella vernice prima che si asciughi. Se preferisci, puoi attaccare la carta alle pareti interne del cartone anziché dipingere.


  5. Crea il tuo pesce usando uno dei due modi. Il primo modo è semplicemente disegnare il pesce a mano libera nel modo che preferisci su pezzi di carta. Disegna o dipingi alcuni dettagli su di loro. Il secondo modo è utilizzare un modello con immagini di pesci da un negozio di artigianato o trovare immagini di pesci su riviste, libri da colorare o su Internet e tagliarle per usarle come modello. Usali per tracciare le forme sui tuoi pezzi di carta.

  6. Realizza il tuo pesce su entrambi i lati del foglio, decorando la parte anteriore e posteriore dell'immagine per renderla realistica indipendentemente dal lato che stai guardando.

  7. Usa un po 'di polistirolo e un coltello da burro per creare alcune interessanti rocce finte o coralli. Se ti piace, puoi iniziare a scolpire e scolpire qualcosa di più complesso, come una cassa del tesoro, una nave affondata o un castello sottomarino. Dipingi polistirolo con vernice per decorarlo. Attaccalo sul pavimento dell'acquario con la colla di plastica, insieme a dei fogli di seta per simulare le piante.


  8. Coprire il pavimento dell'acquario con uno strato di colla di plastica o una pasta spessa. Diffondi intorno a qualsiasi pianta o styrofoam che hai usato. Cospargere uno strato di ghiaia o sabbia sulla colla. Aspetta di asciugare e rimuovere l'eccesso.

  9. Incolla o metti un pezzo di spago su ciascun pesce. Varia la lunghezza della linea. Incolla l'altra estremità del filo nella parte superiore, all'interno dell'acquario, in modo che pendono verso il basso e sembra che i pesci galleggiano all'interno del serbatoio. Attaccali a intervalli irregolari.

  10. Incolla un pezzo di pellicola di plastica davanti all'acquario. Assicurati di allungare bene in modo che assomigli al vetro e puoi facilmente vedere attraverso di esso. Coprire la parte superiore dell'acquario con il coperchio della scatola.

Cosa ti serve

  • Scatola di cartone
  • vernici
  • spazzole
  • Pezzi di carta
  • filetto
  • nastro
  • forbici
  • matita
  • Coltello di burro
  • Colla adesiva in plastica
  • Film plastico
  • Ghiaia o sabbia
  • Pezzi di polistirolo
  • Lenzuola di seta