Come realizzare un acquario con contenitori di plastica

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come ti TRASFORMO UNA GRUCCIA (2020) riciclo creativo tutorial #99
Video: Come ti TRASFORMO UNA GRUCCIA (2020) riciclo creativo tutorial #99

Contenuto

I contenitori di plastica possono funzionare molto bene come acquari e serbatoi. Sono economici e sono disponibili in quasi tutti i grandi magazzini, in diverse dimensioni e colori. Tuttavia, per usarli come acquari, devono essere puliti. Molti proprietari di pesci tengono alcuni contenitori di plastica puliti per mettere in quarantena nuovi pesci o mentre viene pulita una vasca più grande. Puoi anche usarli per allevare piccoli pesci, servendo molto bene come acquari.

Passo 1

Posiziona il contenitore di plastica nel punto in cui desideri posizionare l'acquario. Non lasciarlo esposto alla luce solare diretta. Lasciare uno spazio di circa 12 cm tra il contenitore e il muro. Questo farà spazio al filtro e agli altri accessori che verranno aggiunti.

Passo 2

Risciacquare la ghiaia che verrà utilizzata nell'acquario con acqua pulita. Se vuoi aggiungere ornamenti in ceramica o plastica, anche questi devono essere puliti. Pertanto, tutte le tossine che possono danneggiare il pesce verranno rimosse. Posiziona con cura la ghiaia sul fondo della vasca.


Passaggio 3

Posiziona un piatto sulla ghiaia e inizia ad aggiungere acqua alla vasca, versandola sul piatto. Ciò eviterà che la ghiaia si agiti. Quando l'acquario è pieno, rimuovere il piatto. Se stai usando l'acqua del rubinetto, dovrai aggiungere un neutralizzatore dell'acqua.

Passaggio 4

Metti le piante e altri ornamenti nel contenitore di plastica. Disporli come desideri. Installare il filtro e il riscaldatore sul retro del serbatoio e collegarli alla presa. Attendere 24 ore affinché la temperatura dell'acqua si stabilizzi. Quindi, puoi iniziare a posizionare il pesce nel contenitore di plastica.