Contenuto
- Usando la vaschetta del bagnomaria
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Utilizzo del forno a microonde
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Il latte di mandorle è diverso dal latte di vacca, poiché è composto da mandorle tritate e non contiene lattosio o colesterolo. Anche con queste differenze, i metodi di riscaldamento sono simili. Con un processo di riscaldamento lento e una bassa temperatura, il latte di mandorle avrà un sapore di mandorle tostate.
Usando la vaschetta del bagnomaria
Passo 1
Aggiungi l'acqua alla pentola più grande e posizionaci sopra la più piccola. Versare il latte di mandorle nella padella superiore.
Passo 2
Riscaldare il latte gradualmente, a temperatura medio-bassa, se si utilizza il metodo del riscaldamento a bagnomaria. Se intendi utilizzare una sola padella, usa una temperatura bassa o leggermente superiore a quel livello.
Passaggio 3
Togli il latte dalla padella e usalo in una ricetta o consumalo come bevanda. Il latte di mandorle sarà pronto quando produrrà un po 'di vapore e sarà caldo al tatto.
Utilizzo del forno a microonde
Passo 1
Versare la quantità desiderata di latte di mandorle in un contenitore che può essere utilizzato nel forno a microonde e adagiarvi sopra un foglio di carta assorbente per evitare schizzi di latte.
Passo 2
Imposta la potenza al 50% e riscalda il latte per 30 secondi ogni volta. Ad ogni intervallo togliere il contenitore, mescolare il latte e controllare la temperatura. Se il forno non dispone di un livello di potenza, utilizzare l'impostazione di scongelamento.
Passaggio 3
Togli il contenitore dal microonde e usa il latte di mandorle in una ricetta oppure consumalo come bevanda. Il latte sarà pronto quando sarà leggermente bollente e caldo al tatto.