Come riscaldare una bottiglia di latte materno

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Il latte materno, come si estrae e conserva nel modo giusto
Video: Il latte materno, come si estrae e conserva nel modo giusto

Contenuto

Riscaldare una bottiglia di latte materno correttamente non è così facile come sembra, perché se si surriscalda si potrebbe danneggiare le sue proprietà nutrizionali. Anche se usare un forno a microonde o un fornello per scaldare il latte sembra una buona idea, non lo sono. Questi metodi lasciano il latte troppo caldo e possono togliere alcuni dei suoi benefici nutrizionali. Invece, utilizzare un modo già provato per riscaldare in modo sicuro l'apporto di nutrienti del bambino.


indicazioni

Prova la temperatura prima di dare il latte per bambini (bambino che tiene e beve latte immagine di NatJag da Fotolia.com)
  1. Riempi una ciotola di metallo o di vetro con acqua tiepida.

  2. Metti la bottiglia con il latte materno nell'acqua.

  3. Lasciare la bottiglia nell'acqua finché non è calda. Se l'acqua tiepida è fredda, aggiungere un po 'di più fino a quando il latte raggiunge la temperatura corretta.

  4. Rimuovere la bottiglia dall'acqua e asciugarla con un asciugamano o un tovagliolo di carta.

  5. Prova la temperatura prima di dare al bambino una bottiglia. Dribble alcune gocce del becco all'interno del tuo polso. Se fa troppo freddo, scalda il latte un po 'di più. Se è troppo caldo, lasciarlo raffreddare per alcuni minuti e riprovare fino a raggiungere la giusta temperatura. Non dare mai la bottiglia senza prima verificarne la temperatura.


suggerimenti

  • Conservare il latte materno in contenitori di vetro o plastica senza BPA adatto al latte umano è la misura migliore per la salute del tuo bambino.

Cosa ti serve

  • Ciotola o vetro di metallo
  • Acqua calda
  • Bottiglia con latte materno
  • Asciugamano o tovagliolo di carta