Come riscaldare un naso gelato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Sono stanco e ho fame, ho la coda gelata, e il naso gelato ...
Video: Sono stanco e ho fame, ho la coda gelata, e il naso gelato ...

Contenuto

Un naso ghiacciato può essere un segno di un problema di salute di base. Il tuo naso, come le dita delle mani e dei piedi, è un capo, fatto di cartilagine e non richiede tanto sangue quanto le altre parti del corpo. Ci sono centinaia di motivi per cui i tuoi nasi si raffreddano e stabilire la causa determinerà quali azioni dovresti intraprendere per riscaldarlo.


indicazioni

Ci sono molti modi per proteggere il naso dentro e fuori. (Immagine del colpo macro del naso umano di Gleb Semenjuk da Fotolia.com)

    Prenditi cura di te stesso

  1. A volte il naso si raffredda semplicemente perché fuori fa freddo. Alcuni individui sono più sensibili alle temperature fredde di altri e hanno risposte fisiche diverse. Gli individui sensibili al freddo possono trovare sollievo apportando semplici adattamenti nei loro stili di vita. È importante che queste persone rimangano calde e mantengano i piedi, le mani e le teste coperti a basse temperature. Dovrebbero indossare abiti a strati, maglioni, magliette, calzini spessi, stivali, sciarpe, guanti, cappelli e giacche pesanti. Ci sono anche maschere e scaldini per il naso che possono essere utilizzati in alcune attività in cui il viso è particolarmente esposto al freddo. Inoltre, ci sono riscaldatori del corpo che possono essere inseriti in scarpe e guanti per proteggere dal freddo estremo. Quando le persone sono sensibili al freddo al chiuso, dovrebbero tenere i piedi coperti da calzini caldi e comode pantofole, oltre a indossare pantaloni spessi e maglioni. Quando la temperatura corporea è generalmente calda, anche il naso dovrebbe scaldarsi. Se il freddo persiste, puoi utilizzare un cuscino riscaldato.


    I vestiti sovrapposti aiutano a trattenere il calore interno del tuo corpo (bella ragazza in fedora rossa e immagine maglione rosso di Dzimitry Valiushka da Fotolia.com)
  2. Ciò che metti sul tuo corpo ha un grande effetto su come ti senti. Piccoli cambiamenti nella tua dieta possono aiutare a mantenere te e il tuo naso caldi quando fa freddo. Bere bevande calde e cibo, come tè, cioccolata calda, zuppe, stufati e brodi, aiuta a mantenere il calore interno del corpo. Alcuni cibi ed erbe, come ginkgo biloba, pepe di Cayenna, aglio e zenzero, sono facilmente assorbiti dal corpo e aiutano a regolare la circolazione stimolando il pompaggio di più sangue alle estremità come il naso. Gli individui sensibili al freddo dovrebbero astenersi dal fumare, poiché la nicotina aggrava il problema.


    Il tè caldo scalda il collo, la gola e il viso (tazza di bevanda immagine di Roman Barelko da Fotolia.com)
  3. Una persona che è obesa, inattiva e rimane seduta o in piedi in una posizione ristretta per lunghi periodi di tempo o che ha una dieta povera può essere affetta da scarsa circolazione sanguigna. Esercizi e attività ravvivano il corpo e stimolano il flusso sanguigno nelle vene, portando ossigeno ed energia in tutte le parti del corpo. Migliorare la circolazione sanguigna non solo riscalda il naso e altre parti del corpo, ma può anche essere molto utile per alleviare lo stress, la tensione, l'ansia, i disturbi nervosi e respiratori, l'ipertensione e le malattie cardiache, dando un senso generale di benessere essere. Esercizio quotidiano, come camminare, correre, nuotare, stretching, yoga e altri sport, è un ottimo modo per migliorare la circolazione del sangue. Il massaggio è anche estremamente utile in quanto incoraggia il flusso di sangue in ogni parte del corpo.

    Lo yoga è un ottimo modo per migliorare la circolazione del sangue (immagine di posa yoga di chinatiger da Fotolia.com)
  4. Se il freddo del naso persiste, potrebbe essere un sintomo di una malattia di base. Un naso ghiacciato può essere associato a ipotiroidismo, un disturbo in cui la ghiandola tiroide non produce abbastanza ormone tiroideo per il normale metabolismo. Può anche essere associato alla malattia di Raynaud, dove, in condizioni climatiche fredde e stress, i vasi sanguigni limitano drasticamente il rifornimento di sangue alle estremità, alterando temporaneamente il colore della pelle. Inoltre, un naso ghiacciato può essere un sintomo di disturbo affettivo stagionale e varie infezioni del tratto respiratorio. Se sospetti di poter avere una qualsiasi di queste condizioni, consulta il tuo medico

    Un medico può fare diversi test per aiutare a determinare cosa sta causando il tuo naso ghiacciato (Immagine del dottore di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)

Cosa ti serve

  • Maglietta
  • Camicia a maniche lunghe
  • maglione
  • Pantaloni caldi
  • Calzini spessi
  • Scarpe o pantofole calde
  • Guanti con dita tagliate
  • guanti
  • cappello
  • sciarpa
  • Cappotto pesante
  • Riscaldatori del corpo
  • Naso più caldo
  • Cuscino elettrico
  • Bevande calde come tè, cioccolata calda, caffè
  • Cibo caldo
  • Vestiti da palestra
  • Numero di telefono del medico