Ragni velenosi in Gran Bretagna

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La dimensione di un comune ragno in Inghilterra
Video: La dimensione di un comune ragno in Inghilterra

Contenuto

I ragni sono creature a otto zampe che appartengono alla classe degli aracnidi. Anche se per molti di noi sembrano spaventosi, in realtà pochi sono quelli che rappresentano un serio rischio per l'uomo. La Gran Bretagna ha la sua parte di ragni velenosi; alcuni di loro sono nativi. L'importazione di prodotti è stato il mezzo principale per introdurre ragni velenosi non nativi in ​​Gran Bretagna.


La vespa tessitore è una delle più velenose della Gran Bretagna (un'immagine della vespa spider di Henryk Dybka da Fotolia.com)

tipi

Secondo il rapporto del 2010 del London Natural History Museum, queste sono specie comuni di ragni velenosi in Gran Bretagna:

  1. Spider woodlouse
  2. Spider-Fungus Spider
  3. False-Black Widow
  4. Shadowed Wyrm
  5. Spider-cribelada-feroce
  6. Aranhuço
  7. Ragno lupo
  8. Spider-di-pietre
  9. Spider-cribelada
  10. Mouse Spider
  11. Spider-nomade-di-gusci
  12. Ragno del giardino
  13. Spider-of-fortuna
  14. Weaver-vespa

Il ragno tessitore-ragno è una delle più comuni specie di ragno velenoso in Gran Bretagna (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Nuove specie

Il museo ha anche registrazioni di morsi di specie non autoctone, incluse quelle della vedova nera, ragno giallo e ragno da caccia, in cui sono stati introdotti in Gran Bretagna importando frutta. Tuttavia, è dalla terra di terre straniere che queste nuove specie sono usate per sbirciare in Inghilterra, secondo Matt Shardlow, direttore di Buglife, un'organizzazione benefica britannica che si occupa della conservazione di insetti, ragni e lombrichi.


La vedova nera e il ragno giallo furono introdotti nel paese importando frutta (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Tendenze recenti

Le specie non indigene hanno invaso la Gran Bretagna per anni. Queste specie aliene di aracnidi di solito non resisterebbero agli inverni rigidi del paese o si troverebbero solo in piccole aree. Tuttavia, "Il nostro aumento del riscaldamento climatico ha iniziato a beneficiare molto di più i ragni", ha detto Stuart Hine del Natural History Museum nel 2008. Queste nuove specie non solo prosperano durante l'anno, ma grazie al riscaldamento globale hanno anche iniziato a diffuso in tutto il paese, stabilendo colonie.

Il nostro clima sta beneficiando sempre più gli spider. (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Gli effetti dei morsi di ragno

I sintomi più comuni dei morsi di ragno velenoso in Gran Bretagna sono gonfiore e arrossamento della pelle. Questi sintomi possono richiedere da poche ore a sei giorni per scomparire. La puntura è simile a un dolore che può essere come un leggero pizzico o acuto come una puntura d'ape.


I sintomi più comuni sono gonfiore e arrossamento della pelle (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

idee sbagliate

Perfino la puntura di uno dei ragni più velenosi non causa la morte di una persona. Infatti, solo lo 0,5% dei ragni del mondo ha la preda che può perforare la pelle umana. Di questi, pochissimi hanno un veleno abbastanza potente da uccidere una persona. Sfortunatamente, i ragni sono spesso accusati di punture di altri insetti.

Solo lo 0,5% dei ragni del mondo ha zanne che possono perforare la pelle umana (Baerbel Schmidt / Photodisc / Getty Images)