Come fare un'arca dell'alleanza con bastoncini di gelato

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come fare un'arca dell'alleanza con bastoncini di gelato - Articoli
Come fare un'arca dell'alleanza con bastoncini di gelato - Articoli

Contenuto

L'Arca dell'Alleanza è un simbolo importante per le religioni giudaico-cristiane. Secondo la Bibbia, l'Arca era essenzialmente un baule progettato per compiacere Dio e accompagnare gli ebrei durante i viaggi nel deserto. Il contenuto del petto è oggetto di dibattito, ma spesso si dice che l'Arca contenga i dieci comandamenti dati a Mosè. Come progetto di una scuola domenicale o di un gruppo religioso, puoi creare un modello dell'arca con i bambini usando bastoncini di gelato, per studiare i passaggi che si riferiscono alla reliquia.


indicazioni

Si dice che l'Arca dell'Alleanza porti i Dieci Comandamenti (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Taglia i bastoncini. Avrai bisogno di pezzi di 10 cm e 6 cm. Il numero di pezzi dipende dalla larghezza dei bastoncini.

  2. Coprire la superficie di lavoro con un foglio di carta imburrata. Metti sei paia di bastoncini da 6 pollici in modo che siano paralleli. Utilizzerai questi stuzzicadenti per montare la scatola.

  3. Metti della colla su ogni paio. Con quattro coppie, posizionare bastoncini da 10 cm in file parallele, coprendo completamente i segmenti. Con gli ultimi due, metti pezzi di 6 cm nello stesso modo. Questo formerà sei lati in modo da poter assemblare la scatola. Queste dimensioni formano un modello in scala approssimativa dell'Arca, che si dice abbia un cubito e mezzo di altezza, un cubito e mezzo di larghezza e due cubiti e mezzo di lunghezza.


  4. Incolla cinque dei rettangoli insieme per formare una scatola senza la parte superiore. Metti i bastoncini all'interno in modo che non appaiano. Potrebbe essere necessario sostenere i lati del cartone mentre la colla si asciuga.

  5. Tagliare due strisce di feltro e incollare un'estremità di ciascuna sul bordo della parte superiore di uno dei lati più lunghi del cartone. Incolla l'altro sul lato opposto, formando un coperchio. Questo ti permetterà di aprire e chiudere la scatola.

  6. Taglia quattro strisce di feltro e incollale a turno, posizionandone due su ciascun lato grande, verso la base. Attraverso ciascuna svolta, posiziona un lungo pezzo di tassello. Se non ne hai uno, prova a tagliare uno stuzzicadenti a metà. L'arca era presumibilmente portata da supporti posti attraverso anelli alla base.

  7. Decorare la scatola L'arca doveva essere ricoperta d'oro, quindi puoi coprirla con una foglia d'oro.La cima teoricamente aveva due cherubini che si fronteggiavano con le ali che toccavano, cosa che si può fare usando carta, argilla o miniature. Puoi anche posizionare delle tavolette che rappresentano i dieci comandamenti all'interno dell'arca. Se stai usando questo progetto per insegnare ai bambini, è un buon momento per leggere i passaggi che descrivono l'arca e decidere il modo migliore per imitare il suo aspetto nel modello.


Cosa ti serve

  • Stick artigianali
  • stiletto
  • righello
  • Colla artigianale
  • feltro
  • bulloni
  • Vernice d'oro
  • Carta, argilla