Contenuto
Gli antichi arcieri si accontentavano di archi fatti di tendini e tassi. Oggi ci sono altre opzioni. Gli archi moderni sono lavorati con composti plastici unici, complessi sistemi di pulegge e corde in vinile altamente sensibili, che consentono di sviluppare gli archi più accurati ed efficienti mai prodotti. Inoltre, i materiali moderni vengono prodotti sulle linee di assemblaggio. A differenza di quando gli archi venivano realizzati da zero, i materiali personalizzati e personalizzati possono essere facilmente realizzati.
Cavalcare il tuo arco
Passo 1
Scegli un corpo di plastica per il tuo arco. Si tratta di una scelta importante e direttamente collegata al tipo di arco che si vuole montare. Un'opzione è l'arco la cui struttura ospita un sistema di carrucole. A differenza di un arco tradizionale, ogni ala dell'arco ha due artigli che, insieme, fissano l'asse delle pulegge. Un'altra opzione è acquistare un arco di forma tradizionale, che non può essere adattato per un sistema di carrucole. Ha invece due raccordi a cui è direttamente collegata la fune.
Passo 2
Acquista le pulegge se hai scelto il primo tipo di arco. Le pulegge di diametro maggiore consentono di generare più forza, ma richiedono anche una maggiore quantità di fune. Saranno necessarie due pulegge con diametro compreso tra 2 e 5 pollici. Se hai scelto un arco tradizionale, salta questo passaggio e vai al passaggio 3.
Passaggio 3
Montare le due pulegge sul corpo dell'arco. Allinea l'asse di ciascuna con i fori sulla punta delle ali dell'arco. Ogni estremità dell'arco ospita solo una puleggia. Posizionare un coperchio dell'albero cilindrico morbido su una vite da 2 pollici. Passare la vite attraverso il foro alla fine dell'arco e attraverso l'albero della puleggia. Fissare il bullone all'arco utilizzando un dado. Ripeti questi passaggi per l'altra puleggia.
Passaggio 4
Attacca la corda in vinile all'arco. Se il tuo arco è di tipo tradizionale, passa la corda attraverso il raccordo a ciascuna estremità, fai tre giri nell'arco e fai un doppio nodo. Assicurati di avere un doppio nodo a ciascuna estremità. Rimuovere la corda in eccesso con le forbici. Se il tuo arco ha le pulegge, acquista una corda in vinile adatta al tuo sistema di pulegge. I tipi di fune variano in base al diametro della puleggia. Avvolgere la puleggia tre volte con la corda in vinile prima di chiudere il cappio posizionando le due estremità della fune in un connettore di alluminio, che deve essere stretto con una pinza.
Passaggio 5
Tira leggermente la corda dal nuovo arco e riportala nella posizione di partenza. Fatelo almeno 20 volte, per abituare il corpo dell'arco alla forza applicata. Non lasciare mai la corda senza una freccia.