Condizionatori d'aria per finestre con apertura laterale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Condizionatori d'aria per finestre con apertura laterale - Articoli
Condizionatori d'aria per finestre con apertura laterale - Articoli

Contenuto

Una finestra che si apre lateralmente può causare problemi durante l'installazione di un condizionatore standard per finestre. Sebbene questa unità possa essere installata con alcune regolazioni, il condizionatore d'aria è perfetto per una finestra verticale. L'apparecchio si trova sul pavimento anziché all'interno del telaio della finestra.


Un'unità di condizionamento d'aria viene utilizzata per raffreddare una stanza (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

ventilazione

Un condizionatore portatile può essere utilizzato in qualsiasi stanza che ha una presa e una finestra. Il condotto del climatizzatore si collega al foro del componente di installazione fornito che si adatta alla finestra di inclinazione verso l'alto. Quando l'apparecchio è in funzione, l'aria della stanza viene aspirata nel sistema attraverso una griglia di ingresso. Umidità e alcune impurità vengono aspirate dall'aria e scaricate nella parte posteriore dell'unità. L'aria impura dovrebbe essere in grado di fluire attraverso il condotto in aria dall'esterno. L'aria sporca, se scaricata nella stanza, annulla l'aria fresca generata dal condizionatore a causa dello scarico caldo.


installazione

Il componente finestra fornito nel condizionatore portatile si adatta a qualsiasi finestra basculante, sia verticale che orizzontale. Il componente è rettangolare con un foro per accogliere il condotto e può essere allungato per adattarsi a un'apertura grande o ridotta per adattarsi a una piccola apertura. Non appena viene allungato alla larghezza dell'apertura della finestra e il condotto viene spezzato, è possibile farlo scivolare tra il davanzale della finestra e lo stop, in modo da poter chiudere la parte inferiore della finestra in alto. Per fissare la finestra, le staffe a L possono essere imbullonate ai lati superiori del telaio di apertura della finestra.

operazione

Come un condizionatore d'aria centrale e un condizionatore d'aria di finestra, l'unità portatile ha un ventilatore di condensazione e un elemento di raffreddamento usato per raffreddare la stanza. Pulsanti comuni come "velocità della ventola", "modalità" e "asciutto" si trovano sul pannello di controllo e alcuni dispositivi sono dotati di un telecomando. L'opzione "a secco" è una funzione di deumidificazione, ovvero un ciclo che rimuove l'umidità dall'aria.


manutenzione

A causa del fatto che l'unità portatile deve rimanere sul pavimento al chiuso, l'umidità raccolta non può essere scaricata verso l'esterno. Questo è diverso dall'unità finestra, che consente la formazione di condensa dal retro dell'apparecchio. Le unità portatili hanno serbatoi o contenitori, dove si accumula l'umidità in eccesso. Quando il serbatoio è pieno, il componente si spegne finché non viene scaricato. A volte è necessario caricare l'intero apparecchio in una zona di drenaggio per drenare il serbatoio.