Contenuto
I lombrichi sono una delle opzioni più popolari di esche vive che un pescatore può usare. I lombrichi possono essere usati per indurre molte specie di pesci a prendere l'amo. Puoi acquistare pacchetti di lombrichi in un negozio di esche, ma puoi risparmiare durante la stagione di pesca costruendo la tua trappola per i lombrichi.
indicazioni
Salva i tuoi soldi portando a casa i tuoi vermi (immagine di worm di Adrian Hillman da Fotolia.com)-
Tagliare un filo elettrico in due parti di due piedi uguali usando la taglierina.
-
Staccare da 12 a 15 cm dalla plastica isolante del filo usando la spelafili.
-
Avvolgere l'estremità pelata di un pezzo di filo attorno alla parte metallica di un cacciavite fino a raggiungere l'isolamento in plastica. Ripeti per il secondo filo e un altro cacciavite.
-
Usa il tuo spellafili per rimuovere da 5 a 7 cm di plastica isolante dai fili che non sono ancora avvolti in alcun cacciavite.
-
Avvolgi uno dei fili esposti attorno al terminale positivo (+) della batteria da 6 volt. Avvolgere l'altro filo attorno al terminale negativo (-) della batteria. I terminali della batteria sono rastremati come le molle del letto.
Le batterie da 6 volt hanno 2 (immagine della batteria di Hao Wang da Fotolia.com) -
Coprire i terminali e i fili collegati alla batteria con del nastro isolante.
-
Inserire i cacciaviti nel terreno a circa due piedi di distanza. La batteria invierà una corrente elettrica di basso livello attraverso il terreno e i lombrichi inizieranno ad apparire sulla superficie in modo da poterli raccogliere.
suggerimenti
- Per ottenere i migliori risultati, utilizzare la trappola per lombrico dopo una lunga doccia o utilizzare un estintore per bagnare il pavimento. In questo modo i vermi si avvicinano alla superficie e ti permettono di catturare più vermi in meno tempo.
- Una volta collegati i fili ai nodi della batteria, verrà attraversata una corrente elettrica attraverso i cacciaviti. Testare la connessione toccando le estremità dei cacciaviti insieme. Se la connessione è stata effettuata correttamente, vedrai una piccola scintilla.
avvertimento
- Prendi sempre i cacciaviti dalle parti in plastica, anche se la tensione utilizzata in questo metodo è minima, è molto più sicuro farlo, poiché potresti finire a colpire altre fonti di energia che utilizzano livelli più elevati di energia elettrica, come ad esempio perdita di energia domestica.
Cosa ti serve
- Cavo elettrico isolato 1,2 m, cavo singolo
- Tagliafili
- Spellafili
- 2 cacciaviti in plastica
- Torcia elettrica a 6 volt
- Nastro isolante