Come conservare facilmente gli insetti

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Storing & Rehydrating Insects
Video: Storing & Rehydrating Insects

Contenuto

La conservazione degli insetti per scopi scientifici richiede alcune abilità e attrezzature specialistiche per garantire il valore scientifico degli esemplari. Tuttavia, conservarli per la visualizzazione o come attività ricreativa per gli amanti della natura è facile. Il modo più semplice per farlo è metterlo in una scatola. Cerca una scatola con un piano in vetro e schiuma: di solito viene utilizzata per esporre campioni di piante e insetti. Le scatole di memoria con coperchi trasparenti hanno lo stesso effetto visivo e sono facili da trovare. Usare queste scatole richiede un po 'più di lavoro, ma non sarà difficile. Esistono altri metodi di conservazione, ma non sono così pratici, che spesso richiedono la dissezione dell'insetto e l'uso di materiali tossici.

Passo 1

Pulisci l'insetto bagnandolo con alcol. Gli insetti morti possono facilmente sviluppare muffe e un odore sgradevole. Il lavaggio con alcol rimuoverà la maggior parte dei batteri dal campione. Tuttavia, non lavare farfalle o falene, poiché ciò le danneggerebbe o le distruggerebbe.


Passo 2

Idrata l'insetto se necessario. Quando riponi una farfalla o una falena, probabilmente vorrai che le ali siano aperte. Gli insetti uccisi di recente sono flessibili e le ali si apriranno facilmente. Tuttavia, gli insetti che sono stati uccisi pochi giorni fa potrebbero essere più rigidi e si romperanno quando si tenta di muovere le ali. Idratali mettendoli in un contenitore con cotone imbevuto di acetone.

Passaggio 3

Inserisci uno spillo al centro del corpo dell'insetto. Assicurati che il perno sia perpendicolare al corpo. Questo passaggio non è necessario se si utilizza un telaio professionale per questi scopi. La pressione della copertura di vetro manterrà l'insetto in posizione. Se stai usando un'altra scatola, il perno la manterrà in posizione e ti consentirà di spostarla in una posizione ideale.

Passaggio 4

Metti l'insetto nella scatola. Se stai usando un telaio professionale, posiziona l'insetto sulla schiuma e copri. Per una scatola diversa, quando tieni fermo l'insetto, dovrai allargare le ali. Usa la carta velina per aprire i lati delle ali e fissa la carta in posizione con dei perni nella parte inferiore della scatola. Togliete la carta dopo qualche giorno e l'esemplare sarà asciutto con le ali spiegate.