Come conservare le uova sode

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come conservare le uova sode
Video: Come conservare le uova sode

Contenuto

Le uova sode sono snack popolari e completano molti pasti. Purtroppo si deteriorano molto più velocemente delle uova crude, anche se refrigerate, e non vanno consumate se rimangono a temperatura ambiente per più di due ore. Le uova sode devono essere conservate nel loro guscio e refrigerate a 5 ºC o meno.

Conservare le uova sode

Dopo aver cotto le uova, mettetele sotto l'acqua fredda per interrompere il processo di cottura e conservatele in frigorifero. Secondo gli esperti, possono essere refrigerati per circa una settimana a una temperatura di 5 ºC o inferiore, ma devono essere scartati dopo questo periodo.

Le uova sode non possono essere conservate per tutto il tempo delle uova crude, perché i loro gusci sono privi dello strato protettivo che impedisce la contaminazione attraverso i pori. Bollendoli, questa protezione viene eliminata.


Uova sbucciate

Se sbucci le uova, non possono essere conservate a lungo in frigorifero. Le uova sbucciate vanno conservate in contenitori, poiché hanno un odore caratteristico che può contaminare il frigorifero e altri alimenti. Consumali entro tre o quattro giorni.

Uova non raffreddate

Se le uova sode rimangono a lungo fuori dal frigorifero, non dovrebbero essere mangiate. Di solito possono rimanere fino a due ore a temperatura ambiente, ma non devono essere consumati dopo tale periodo. Il modo migliore per conservarli è metterli in frigorifero e consumarli in pochi giorni.

Quando usi le uova sode in una caccia al tesoro durante la Pasqua, nascondile in luoghi dove non c'è luce solare diretta. Nascondili appena prima dell'inizio del gioco, in modo che possano essere archiviati in seguito e non rovinati. Se le uova rimangono all'aria aperta per più di due ore o se il guscio è rotto, non consumarle.