Architettura di New Orleans

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
French Quarter New Orleans: Aerial Video Tour and Historical Guide
Video: French Quarter New Orleans: Aerial Video Tour and Historical Guide

Contenuto

introduzione

La storia di New Orleans è immersa nella città. I balconi di ferro del quartiere francese, le dimore su St. Charles Avenue e le case strette sparse per tutti i quartieri raccontano una parte diversa della storia di New Orleans. Sebbene la città abbia sofferto della guerra, oltre a essere sopravvissuta a devastanti incendi e uragani, è riuscita comunque a conservare molti degli stili architettonici che l'hanno resa famosa fino ad oggi, prendendo il posto dell'architettura del non ufficiale museo Antebellum (Antebellum è una parola latina che significa "prima della guerra").


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Il quartiere francese

"The Quarter" è il quartiere più antico di New Orleans. Quando Jean-Baptise Le Moyne de Bienville fondò la città nel 1718, lo costruì intorno al quartiere francese (chiamato Vieux Carré all'epoca, cioè "Piazza Vecchia" in francese). Dopo due grandi incendi, l'acquisto della Louisiana e un devastante uragano in seguito, la vecchia piazza è ancora in piedi. Oggi, il quartiere francese è una fusione di stili architettonici. Alcuni edifici intorno alla Cattedrale di St. Louis conservano il loro stile coloniale spagnolo o francese originale, mentre i vicini hanno influenze che vanno dallo stile vittoriano ristrutturato a quello creolo o rinascimentale.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Le abitazioni creole e i loro balconi iconici

Le townhomes del quartiere francese sono il segno distintivo dell'architettura di New Orleans, grazie a Bourbon Street e Fat Tuesday. Quando le case furono costruite dopo i "grandi fuochi di New Orleans", furono costruite con muri spessi, balconi in ferro battuto e facciate in mattoni.


Per gentile concessione di NewOrleansOnline.com Save

Le dimore di St. Charles Avenue

Un tempo dimora dei più ricchi e potenti di New Orleans, St. Charles Avenue è un esempio di grandezza meridionale del XIX secolo. La strada è piena di palazzi, come la villa di William T. Jay-Zemurray, ognuno con una storia unica e una lista impressionante di ex residenti.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

cimiteri

Soprannominata "Città dei Morti", l'imponente collezione di cimiteri di New Orleans presenta grandi sculture, cripte in pietra e mausolei che raramente si vedono nei cimiteri al giorno d'oggi. Mentre la città è costruita su una palude, pochi morti sono sepolti. Invece, i morti della città vivono sopra la terra in tombe di pietra scolpite in stile europeo.


Per gentile concessione di NewOrleansOnline.com Save

Locanda creola

Queste case a un piano con tetti ripidi si trovano principalmente nel quartiere francese. Costruite tra il 1790 e il 1850, impressionano per le loro forme quadrate e simmetriche, oltre alle loro facciate aperte.

Susan Murray Salva

Case per fucili a pompa

Ci sono teorie contrastanti che circondano la vera origine delle case strette (e il significato dietro il nome), ma New Orleans è responsabile per l'architettura e la divulgazione di case lunghe e strette. Una casa tradizionale stretta ha da due a quattro camere da letto, ciascuna direttamente dietro l'altra in linea retta. A causa dello spazio limitato (risultato delle tasse di proprietà), il proprietario di questo tipo di casa ha aggiunto un dormitorio al secondo piano e pilastri nella parte anteriore. La maggior parte delle case a New Orleans sono strette.

Jean-Paul Gisclair Save

Case a doppia galleria

Queste case a due piani hanno il loro nome proveniente dalle gallerie corrispondenti, fiancheggiate da colonne di fronte alla casa. Come altre case di New Orleans, le case a due piani sono a pochi metri da terra. Tuttavia, a differenza delle case strette e dei cottage creoli, queste case sono situate a pochi metri dietro la linea di proprietà, aggiungendo lo spazio delle due gallerie aperte.

Chris Graythen / Getty Images Sport / Getty Images

Il Superdome e il centro città

Questo stadio di design moderno e futuristico si distingue per il contrasto con vecchi edifici storici e case, ma, poiché è la più grande struttura a cupola fissa al mondo, merita un posto nella nostra lista.