Contenuto
I file MODD sono file di "Sony Video Analysis", utilizzati per memorizzare informazioni sui video acquisiti su alcune videocamere Sony. Questi file non memorizzano effettivamente i video, ma i dati temporali per il video. I file MODD sono importanti per l'ascolto dell'ascolto e non devono essere eliminati.
Creazione
I file MODD vengono creati da alcuni modelli di videocamere Sony. L'estensione del file è accompagnata da un altro file, M2TS o MPG. I primi provengono da file video ad alta definizione, mentre i secondi sono del tipo a definizione standard. Non è necessario fare nulla per iniziare a creare MODD o i suoi file allegati. I file vengono generati automaticamente durante la registrazione di un video sulla videocamera.
Contenuti
Il file MODD allegato al tuo video contiene informazioni sulla data in cui è stato realizzato il video e le informazioni sulla sequenza temporale delle immagini. Questo tipo di informazioni è noto come metadati e non include il metraggio video effettivo. Tuttavia, il file MODD è essenziale per la "riproduzione" dei video e non deve essere eliminato dalla videocamera o dal computer su cui è stato trasferito il video.
Eliminazione dei file MODD
Se rimuovi un file MODD, il video a cui è allegato presenterà problemi con i tempi delle immagini video. Secondo "DotWhat?", Gli utenti che hanno eliminato un file MODD nel tentativo di risparmiare spazio durante l'archiviazione dei video hanno segnalato la perdita di dati audio e video.
Apertura di un file MODD
Il programma ideale per aprire un file MODD è "Sony Picture Motion Brows", poiché l'estensione è progettata per Sony. Le versioni del programma sono disponibili per utenti Mac e PC. Il convertitore video AVCHD può essere utilizzato anche per visualizzare questi file, sebbene sia necessario pagare una tariffa per acquistarlo e scaricare il programma sul computer.