Contenuto
Se si salvano i file Mac su un disco in formato PC, è possibile aprirli su un PC, ma si potrebbe perdere la formattazione. Ecco alcuni suggerimenti su come salvare i tuoi file Mac in modo che possano essere scaricati nel miglior modo possibile.
indicazioni
Scopri come scaricare e convertire i tuoi file di testo per ottenere risultati migliori (immagine della tastiera del computer di Apple Mac da David Hughes da Fotolia.com)-
Se puoi, salva il file sul tuo Mac usando lo stesso programma (come Microsoft Word, Excel o WordPerfect) che userai sul tuo PC. Assicurati di aggiungere l'estensione di tre lettere (come .doc) quando salvi il file. Dovresti essere in grado di aprire il file su un PC semplicemente facendo doppio clic su di esso e la sua formattazione dovrebbe essere mantenuta.
-
Se non hai lo stesso programma in entrambe le versioni Mac e PC, prova a salvare il file in un formato comune, ad esempio Rich Text Format (RTF) o JPEG, se salvi le immagini. Per aprirli, potrebbe essere necessario aprire il programma desiderato sul PC e utilizzare il comando Apri nel menu File.
-
Se le prime due opzioni non funzionano, acquistare un programma di conversione per il PC per convertire i formati di file Mac.
suggerimenti
- Sono disponibili applicazioni di emulazione Windows 95 o Windows 98 per rendere il tuo Mac un PC "virtuale". Con un'applicazione di emulazione in esecuzione sul tuo Mac, non è necessario convertire i file quando li usi su un PC.
- È sempre possibile salvare un documento di testo come testo normale e si perderà tutta la formattazione del documento, ma il file verrà sempre aperto in qualsiasi editor di testo.
Cosa ti serve
- floppy disk
- Conversione Plus
- Mac OS 9.0
- MacOpener
- Microsoft Office
- Microsoft Word
- SoftWindows 98
- Convertitore grafico