Come utilizzare i file SAV in DeSmuME

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
How to import SAV files to DeSmuMe
Video: How to import SAV files to DeSmuMe

Contenuto

L'emulatore di Nintendo DS DeSmuME è un software gratuito e open source che funziona su computer Windows, Linux e Mac. I file DeSmuME usano l'estensione .dsv, ma il software può anche usare i file SAV, che sono usati da altri emulatori di Nintendo DS. DeSmuME può importare ed esportare file in formato SAV, consentendo ai giocatori di cambiare liberamente gli emulatori durante l'esecuzione dei giochi. Se il metodo corretto per utilizzare il file SAV non funziona per un determinato gioco, i programmi esterni possono eseguire il processo di conversione.


Esportazione di file SAV in DeSmuME

Esporta i file di registrazione DeSmuME in formato SAV in modo che altri emulatori Nintendo DS possano usarli. Per fare ciò, apri il file ROM del gioco in DeSmuME e seleziona "Esporta memoria di backup" dal menu File. Assegna un nome al file e seleziona "SAV" come tipo di file prima di salvarlo.

Importazione di file SAV in DeSmuME

Per utilizzare i file di registrazione che sono nel formato SAV in DeSmuME, devi prima importarli. Fatelo copiando il file nella stessa cartella ROM del gioco. Apri l'emulatore e apri il file ROM prima di fare clic su "Importa memoria di backup" dal menu File. Il processo di importazione dovrebbe funzionare per la maggior parte dei giochi che sono stati salvati in altri emulatori, ma se non funziona, c'è un altro metodo per effettuare la conversione.

Conversione di file SAV offline da utilizzare in DeSmuME

Se l'opzione di importazione di DeSmuME non supporta i file SAV che stai tentando di utilizzare, prova a utilizzare un programma esterno come NDS Save File Converter. Questo convertitore utilizza il file SAV originale come formato sorgente e DeSmuME come formato da convertire. L'impostazione della dimensione dovrebbe rimanere in "Auto". Quando il file viene convertito nel formato DSV, è possibile utilizzarlo in DeSmuME. Copia il file nella stessa cartella della ROM che desideri.


Conversione di file SAV online per l'utilizzo in DeSmuME

Non esiste attualmente alcun modo per convertire i file SAV online nel formato nativo di DeSmuME. Siti come Shunyweb e Unique Geeks consentono agli utenti di caricare file di registrazione per la conversione online in una varietà di formati. I file SAV esportati da DeSmuME possono essere convertiti in un formato che può essere letto da un vero Nintendo DS, purché l'utente disponga dell'hardware necessario per copiare il file Pro DS. La conversione di file SAV da un DS al formato nativo di DeSmuME è impossibile senza utilizzare un convertitore offline.