Come fare una composizione floreale fatta in casa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Tutorial: come inserire i fiori in spugna
Video: Tutorial: come inserire i fiori in spugna

Contenuto

Le composizioni floreali non devono essere costose o complicate. Anche i fiori dei supermercati diventano qualcosa di speciale quando li riordini.


In pochi passaggi è possibile creare una composizione floreale dall'aspetto professionale (Gillian Ellis)

Materiali necessari

  • Nastro floreale
  • forbici
  • vaso
  • fogliame
  • Due o tre tipi di fiori

Scegli due o tre tipi di fiori per il tuo arrangiamento (Gillian Ellis)

Step 1: Tape the pot

Inizia incollando il nastro nella nave a forma di griglia. Passa il primo pezzo di nastro floreale orizzontalmente attraverso il centro del vaso. Quindi posizionare il nastro sopra e sotto questo pezzo centrale. Ripeti questo passaggio in verticale con due o tre pezzi di nastro. Crea quadrati più grandi per i fiori con ampi gambi. Infine, nastro adesivo intorno alla bocca del vaso per rassodare e tagliare i pezzi molto lunghi di nastro adesivo.


Crea una griglia usando un nastro floreale (Gillian Ellis)

Aggiungi fogliame

Preparare la chioma tagliando i gambi in diagonale e rimuovendo eventuali foglie che si trovano al di sotto della linea del nastro. Qualsiasi foglia o fiore che si tuffa nell'acqua farà sì che le piante marciscano più velocemente. Usando da tre a sei gambi, posiziona le foglie nei quadrati centrali della griglia, formando un triangolo.

In primo luogo, aggiungi fogliame al tuo arrangiamento (Gillian Ellis)

Passaggio 3: aggiungi fiori importanti

Quindi aggiungi i fiori principali. Ripeti la formazione triangolare aggiungendoli nello stesso triangolo centrale del fogliame. I fiori dovrebbero essere tagliati alla stessa lunghezza delle foglie. Quando li metti nella pentola, fai attenzione a inserirli inclinati e non verticalmente. Così, i gambi appariranno più ordinati all'interno del vaso e i fiori creeranno un effetto circolare.


Le alstroemeria sono grandi fiori tra cui scegliere come principale. Sono economici e durano da una a due settimane. Prima di feste ed eventi, le piante possono essere mantenute all'aperto sotto la luce diretta del sole ed è importante utilizzare un fiore che sia piacevole e in grado di resistere a tale trattamento. Se stai creando la sistemazione in anticipo per un evento, scegli quelli che non sono ancora completamente non associati.

Aggiungi i fiori principali nel vaso, facendo attenzione a creare una forma arrotondata. (Gillian Ellis)

Passaggio 4: aggiungi fiori evidenziatori

Per completare l'arrangiamento, aggiungi fiori evidenziati per riempire le crepe tra le piante. Aggiungili all'esterno del bouquet, coprendo qualsiasi segno di nastro visibile.

Completa la composizione aggiungendo fiori evidenziati (Gillian Ellis)