Come fare composizioni floreali

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Primo Corso gratuito composizioni floreali. Floral Designer Francesco Gioiello
Video: Primo Corso gratuito composizioni floreali. Floral Designer Francesco Gioiello

Contenuto

Le composizioni floreali donano bellezza alla tua casa e sono apprezzate da tutti coloro che le ricevono in dono. Puoi fare composizioni floreali a casa, di solito a un costo molto più basso di quello che pagheresti in un negozio di fiori. Se sei abbastanza fortunato da avere un giardino fiorito, il costo è quasi nulla. La cosa migliore del fare arrangiamenti floreali è che non ci sono regole fisse su come dovrebbe essere pronto dopo. Non è necessario attenersi solo alle disposizioni tradizionali. Prova diversi tipi di fiori, colori, confezioni e tecniche per ottenere un bell'aspetto.


indicazioni

Come fare composizioni floreali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    disegno

  1. Decidi i fiori che userai nella tua sistemazione. Considera l'aspetto che vuoi raggiungere. Usa una dozzina o più rose di un solo colore o grandi fiori drammatici come gigli e dalie per creare un aspetto sofisticato ed elegante. Scegli una varietà di fiori di campo come margherite, aster e la bocca di leone per dare al tuo arrangiamento un aspetto disinvolto e amichevole.

  2. Trova un pacchetto per la tua composizione floreale. Proprio come la scelta dei fiori, la confezione influenzerà l'aspetto della disposizione. Usa un vaso tradizionale o cinese per gli accordi formali. Considerare pacchetti insoliti come tazze per un accordo con piccoli fiori o bicchieri in scatola con un nastro per mettere le margherite.


  3. Determina la forma che desideri che la tua disposizione abbia quando hai finito. Le possibilità includono un bouquet alto e triangolare che usa alcuni gigli come punto focale, una disposizione nudista che scende a cascata sulla confezione, o semplice, rotonda, a forma di palla, che incorpora una varietà delle stesse dimensioni di mini rose , garofani e gerbere. Tieni a mente la simmetria quando immagina la disposizione pronta.

  4. Seleziona le foglie da collocare tra i fiori del tuo arrangiamento. Felci ed erbe sono facilmente reperibili e funzionano bene con quasi ogni tipo di sistemazione. Aggiungi colore e varietà in composizioni alte con foglie di grano a spillo. L'eucalipto lascia la disposizione interessante e ha una fragranza di lunga durata. Aggiungi un colore verde scuro al tuo accordo con le foglie di limone.

    Pulizia

  1. Tagliare diagonalmente il gambo dei fiori e metterlo immediatamente nel contenitore con acqua. Lascia i fiori nell'acqua mentre lavori. Rimuovere i fiori individualmente solo quando li posizionate nella composizione.


  2. Taglia un pezzo di schiuma floreale che si adatta alla confezione che hai scelto. Riempi delicatamente la schiuma e mettila nel cartone.

  3. Metti i fiori nella schiuma per ottenere il risultato desiderato. Metti prima i fiori più grandi, poi i fiori medi e poi i fiori più piccoli.

  4. Mescola il fogliame con i fiori.

  5. Riempi gli spazi vuoti con zanzare, limonio o altri piccoli fiori.

suggerimenti

  • Inserisci un pezzo di filo floreale nel gambo dei fiori per farlo piegare lungo il bordo del cartone.
  • Metti il ​​tuo arrangiamento in un luogo ventilato per mantenere freschi i fiori.

Cosa ti serve

  • Imballaggio per la sistemazione finale
  • Contenitore per la conservazione di fiori durante il lavoro
  • forbici
  • Schiuma floreale
  • coltello
  • Filo floreale (opzionale)