Come arrotondare al milione più vicino

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come arrotondare al milione più vicino - Articoli
Come arrotondare al milione più vicino - Articoli

Contenuto

Arrotondamento è l'operazione matematica che riduce il numero di cifre in determinati valori numerici. Mantenere cifre extra oltre un certo punto non è necessario poiché molti di questi valori possono essere calcolati solo con una precisione limitata. Arrotondare gli interi di grandi dimensioni consente anche un lavoro più semplice con loro, ad esempio quando si confronta rapidamente un numero di valori.


indicazioni

L'arrotondamento facilita la rapida analisi di grandi valori (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Scrivi il numero necessario per arrotondare; per esempio, 564.923.428.

  2. Trova la cifra nel numero necessario per arrotondare; il numero ha un "4" nella posizione di milioni, che è la settima cifra da destra a sinistra.

  3. Analizza la prossima cifra a destra della milionesima posizione per determinare se è più piccola o più grande di cinque. Questo numero corrisponde alla posizione di centinaia di migliaia e, in questo esempio, è equivalente a "9", che è maggiore di cinque.

  4. Aggiungere uno alla cifra nella posizione di milioni se il numero che si trova nella posizione di centinaia di migliaia è equivalente o superiore a cinque, altrimenti lasciarlo invariato. In questo esempio, aggiungi uno alla cifra, rendendo il numero equivalente a 565.923.428.


  5. Sostituisci tutti i numeri a destra della posizione in milioni di zero per completare l'arrotondamento. In questo esempio, arrotondando il numero ai milioni più vicini, il risultato è 565.000.000.