Come realizzare selle di cavallo intrecciate dal mohair

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
CARDIGAN FATTO A MAGLIA 1 di 2
Video: CARDIGAN FATTO A MAGLIA 1 di 2

Contenuto

Mohair è un filato realizzato con peli di capra d'angora o bambini piccoli. È un materiale superiore per rendere il ventre di una sella dalle proprietà di quella fibra per essere morbido e riposare leggermente. L'uso di filo di mohair intrecciato per fare una pancia consente il comfort per il cavallo e la capacità di espandere i polmoni sotto la sella. Misurare il cavallo correttamente e calcolare la dimensione del pezzo è importante per una buona misura.


indicazioni

Mantieni il ventriglio pulito per il comfort del cavallo e la durata del pezzo (immagine occidentale di thierry planche da Fotolia.com)
  1. Stai vicino al cavallo per il quale stai facendo il tummy. Avere il cavallo in piedi con il peso distribuito uniformemente su tutte e quattro le gambe. Avvolgere un metro a nastro attorno al tronco, attorno alla gabbia toracica appena dietro le articolazioni e il garrese. Tira il nastro e leggi la misurazione in centimetri.

  2. Dividere il bagagliaio per 2 e sottrarre 7,5 cm per ottenere la dimensione necessaria per il sangue gonfiato. Ad esempio, se la misura del tronco è di 180 cm, dividere questa misura per 2, quindi sottrarre 7,5, per un totale di 82,5 cm. Questa è la dimensione completa della pancia di cui avrai bisogno, incluse due fibbie con gli anelli a D.


  3. Fare un nodo scorrevole su un lato dell'anello a D. Inserire 15 cm da un'estremità del cavo in mohair attraverso l'anello dalla parte anteriore a quella posteriore. La parte posteriore dell'anello è il lato piatto. Attraversa questa parte sotto la parte lunga del filo. Tenere la parte lunga con una mano, prendere la punta in alto e inserirla nel passante vicino all'anello. Spingere il nodo nell'anello e tirare l'estremità lunga in modo che sia ferma.

  4. Apri una corda d'acciaio e bloccala nella lunghezza della ghiandola gonfiata. Estendere la guida bloccata su una superficie piana. Posiziona la punta arrotondata dell'anello con il primo nodo all'inizio della linea. Posiziona la punta arrotondata dell'altro anello sul segno di dimensione completa.

  5. Passare l'estremità lunga del cavo attraverso il secondo anello e legare un nodo scorrevole sul lato opposto al primo nodo sul primo anello. Il cavo dovrebbe essere orizzontale tra i due anelli. Continua ad aggiungere fili dal primo al secondo squillo nello stesso modo finché non hai 17 filamenti allineati dal primo al secondo lato.


  6. Tagliare il cordone in eccesso con un coltello, lasciando una punta di 15 cm. Fai un doppio nodo all'estremità di 15 cm a sinistra all'inizio e alla fine della parte superiore del ventre. Tagliare il cordone in eccesso con il coltello. La parte superiore dell'utero è il lato arrotondato di ciascun anello a D.

suggerimenti

  • Se la sella ha cinghie di cuoio per attaccare la pancia sul lato sinistro, puoi indossare un anello senza fibbia. Un anello di tipo con fibbia è richiesto sul lato destro della sella, dove è fissato l'hardware. Questa parte ha buchi nella pelle e si attacca alla pancia come una cintura.

avvertimento

  • Spazzola la pancia di mohair prima e dopo ogni montatura per evitare che faccia male al cavallo nel petto.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • D-ring in acciaio inossidabile con diametro di 7,5 cm
  • Cordoncino in mohair intrecciato da 200 grammi
  • Striscia di acciaio
  • Coltello tascabile