Contenuto
I capelli appiccicosi del bambino possono essere un incubo da pettinare, soprattutto perché il cuoio capelluto è delicato. I capelli ricci sono naturalmente ricci e, con tempo umido, diventano ancora più appiccicosi e meno controllabili. Poiché i bambini sono molto sensibili, è necessaria molta tenerezza per lavare, asciugare e acconciare i loro capelli. Ma con alcune semplici tecniche, puoi regolare i capelli appuntiti del tuo bambino senza troppi drammi.
Passo 1
Usa uno shampoo idratante per bambini. Questi shampoo non irritano gli occhi e hanno emollienti e lubrificanti che ammorbidiscono i capelli. Queste creme idratanti rendono i capelli del bambino facili da pettinare.
Passo 2
Risciacquare lo shampoo con acqua fredda. Questa è probabilmente la cosa migliore che puoi fare per aggiustare i capelli ricci del tuo bambino. L'acqua calda si asciuga rendendo i capelli fragili e difficili da pettinare. L'acqua fredda rilassa o ammorbidisce la pelle in modo che i capelli siano il più lisci possibile, il che rende i capelli meno aggrovigliati.
Passaggio 3
Usa un pettine a denti larghi per modellare i capelli del tuo bambino. Inizia dalle estremità dei capelli e muoviti lentamente verso l'alto per eliminare tutti i grovigli.
Passaggio 4
Asciuga i capelli del bambino con un asciugamano. Gli asciugacapelli caldi possono danneggiare il cuoio capelluto di un bambino e l'aria calda asciugherà i capelli, rendendo difficile l'acconciatura. Se è necessario utilizzare un asciugacapelli, usalo solo nella posizione più piccola possibile per evitare di bruciare i capelli o il cuoio capelluto del bambino.
Passaggio 5
Applicare una piccola quantità di olio sui capelli. Versare una piccola quantità di olio di cocco o olio d'oliva nel palmo della mano e massaggiare i capelli del bambino. L'olio ammorbidisce i capelli rendendoli più trattabili.