Come pulire un tavolo da pranzo per un buffet

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet
Video: MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet

Contenuto

I pasti in stile buffet sono molto propizi al divertimento informale. Un buffet consente un'atmosfera più rilassata, un'atmosfera energica, elimina la possibilità di servire agli ospiti qualcosa che non gradiscono o sono allergici e consente agli ospiti di determinare la propria dimensione della porzione. Impostare un tavolo da pranzo con vari alimenti può essere difficile, quindi è consigliabile pianificare in anticipo. Ecco alcuni suggerimenti su come sistemare un tavolo da pranzo a buffet.


indicazioni

(immagine da http://www.hotel-passmann.de/)
  1. Scegli una tovaglia resistente ma attraente. Se la riunione è casuale, considera l'utilizzo di un asciugamano usa e getta con questo ti aiuterà molto nella pulizia. Inoltre non devi preoccuparti di sversamenti e piatti roventi da danneggiare il tuo tavolo da pranzo.

  2. Usa pentole elettriche termiche per alimenti che possono rovinare, tra cui carni, pesce, uova, formaggi e altri prodotti caseari. Se non si dispone di una pentola riscaldata o di un piatto da portata, utilizzare un foglio di alluminio di grandi dimensioni per mantenere il cibo caldo.

  3. Allineare gli alimenti da sinistra a destra sul tavolo da pranzo, in questo ordine: posate, tovaglioli, piatti, piatti principali, accompagnamenti caldi, piatti freddi, pane e condimenti. A seconda che il tavolo sia piccolo, puoi cambiare i piatti freddi dal tavolo al frigorifero, invece di averli tutti in una volta.


  4. Evita il disordine mettendo bicchieri e bevande in una zona diversa. Puoi mettere questi oggetti sull'isola della cucina se ne hai uno, o una sezione del controsoffitto che è pulita di tutto il resto.

  5. Se lo desideri, prepara i dessert a disposizione dei tuoi ospiti contemporaneamente alla cena. Allineare le torte, i biscotti, le torte e le macedonie davanti ai piatti della cena in modo che i vostri ospiti si spostino in un cerchio completo con i loro piatti. Gelati e altri alimenti suscettibili allo scongelamento devono essere restituiti al frigorifero ogni 15 minuti.

suggerimenti

  • Se i dolci che stai servendo possono sciogliersi o deteriorarsi, posponali posizionandoli sul tavolo finché tutti hanno riempito il loro primo piatto. Coprire i piatti caldi con un foglio quando non sono in uso. Ciò contribuirà a mantenere il cibo caldo.

Cosa ti serve

  • tovaglia
  • Fornelli elettrici (opzionale)
  • Pentole in alluminio
  • Foglio di alluminio