Come risolvere un stoppino di candela

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Stoppini Fai da Te per Candele ❖ TUTORIAL ❖ DIY Homemade Candle Wicks
Video: Stoppini Fai da Te per Candele ❖ TUTORIAL ❖ DIY Homemade Candle Wicks

Contenuto

Spesso, le candele buone vengono gettate via piuttosto che riordinate per funzionare senza intoppi. Salva le tue candele fissando lo stoppino.


indicazioni

Le candele non dovrebbero essere gettate via (Immagine per gentile concessione di "Colosso" a Morguefile.)
  1. Vedi qual è il problema. Se lo stoppino è con una palla nera alla fine ed emette fumo con fuliggine, lo stoppino è molto spesso. Se lo stoppino forma una pozzanghera nel mezzo della piccola candela, lo stoppino è molto sottile. Se lo stoppino non può essere visto, potrebbe essere stato tagliato troppo corto o strappato completamente. Se lo stoppino non si accende affatto, potrebbe essere umido.

  2. Nei casi in cui lo stoppino si trovi dalla parte sbagliata, estrarlo. Potrebbe essere necessario rimuovere la piccola piastra metallica o adesivo alla base della candela per rimuovere lo stoppino. Tirare con attenzione lo stoppino e vedere se esce senza romperlo. Se lo stoppino non esce, prendi la parte diritta del gancio e scalda.


  3. In una posizione ventilata, afferrare lo stoppino con le pinze più sottili. Utilizzare la gruccia riscaldata per premere la candela verso lo stoppino mentre si tira lo stoppino con le pinze. Quando esce lo stoppino, dovresti lasciare raffreddare il gancio. Rimuovere il gancio prima che la cera si raffreddi completamente, lasciando il buco aperto lungo la candela.

  4. Quando il gancio è freddo, asciugarlo rimuovendo la cera. Attaccare la punta del nuovo stoppino su un'estremità del gancio e scaldarlo nuovamente, mantenendo lo stoppino lontano dal gancio. Posiziona la punta del gancio nello stesso foro in cui è stato rimosso il vecchio stoppino. Usa il foro per guidare il gancio riscaldato mentre lo spingi dentro la candela.

  5. Alla fine del foro, con lo stoppino che esce sulla candela, tagliare il lato che è incollato alla fine del gancio. Togliere il gancio e lasciare che il flusso di cera sciolta entri nel foro praticato dal gancio. Tirare completamente lo stoppino prima che la cera si raffreddi. Taglia lo stoppino di 6 mm nella parte superiore della candela.


  6. Se lo stoppino è stato tagliato troppo corto, tagliare la candela per abbinare. Scavare attorno allo stoppino sarà sufficiente per esporre un suggerimento da usare, a meno che la candela non si sciolga e non estingua la fiamma. In questo caso, dovrai scavare un'area più ampia attorno allo stoppino della candela prima di accenderlo.

  7. Se lo stoppino è bagnato, grattare più cera possibile dalla parte inferiore della candela. Rimuovere l'umidità nel miglior modo possibile spremendo lo stoppino tra i tovaglioli di carta. Metti la candela in un luogo asciutto dove non si scioglierà per alcuni giorni, asciuga ripetutamente lo stoppino con l'asciugamano di carta. Cerca di accendere di nuovo la candela e, se ciò non funziona, sostituisci lo stoppino.

suggerimenti

  • Se il gancio non diventa abbastanza caldo da penetrare nella candela, fissarlo in una saldatura metallica con fascette quando il metallo è di nuovo freddo. Se hai una candela in una pentola e non riesci a raggiungere il fondo della candela, sciogli l'area a cui devi accedere e quindi sciogli la cera ancora una volta fino a raggiungere il livello.

avvertimento

  • Indossare occhiali di sicurezza. La candela può prendere fuoco dal calore del gancio. La candela può fondersi e cambiare aspetto dopo aver usato questi metodi. Non toccare il metallo riscaldato senza utilizzare una protezione adeguata. La cera può bollire. La cera è infiammabile. La cera di fusione può creare fumi che necessitano di una posizione con un'adeguata ventilazione. Questi metodi annullano qualsiasi garanzia che il venditore può offrire. Cambiare la candela può cambiare le sue caratteristiche, incluse quelle di sicurezza. Usa le pinzette per fissare la candela in modo sicuro.

Cosa ti serve

  • candela
  • Stoppino di ricambio
  • Pinze a punta sottile (con taglierina incorporata)
  • gancio
  • Coltello fine (per scavare la cera)
  • Asciugamano di carta
  • Saldatori e ferri da stiro