Arti e mestieri con maschere Costa d'Avorio

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Arti e mestieri con maschere Costa d'Avorio - Articoli
Arti e mestieri con maschere Costa d'Avorio - Articoli

Contenuto

Il popolo della Repubblica della Costa d'Avorio, situato nell'Africa occidentale, sulla costa del Golfo di Guinea, produce una grande varietà di maschere tradizionali in legno. I bambini possono usare i modelli per creare maschere Costa d'Avorio fatte di pannelli duri. Quindi fai dei buchi per occhi, naso e bocca e dipingi le caratteristiche seguendo i disegni delle maschere tradizionali.


La Costa d'Avorio è conosciuta per le sue maschere africane (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Maschera Baule Goli

I Baule sono i contadini che vivono sulla costa orientale della Costa d'Avorio. Indossano maschere Goli in diverse occasioni importanti, come quando onorano i visitatori illustri. La maschera è composta da una faccia circolare con le corna che si collegano in alto.

Maschera di Dan

Il popolo di Dan è cacciatore e contadino che vive nella parte occidentale della Costa d'Avorio. Le maschere di Dan sembrano una lacrima rovesciata con un naso lungo e un mento appuntito. Le maschere sono utilizzate per la protezione e la comunicazione con gli spiriti. Il colore marrone naturale del cartone è simile alla tintura marrone usata per le maschere di Dan, quindi hanno bisogno solo di una piccola pittura.


Maschera Ligbi

Originari del Ghana, i Liguri ora vivono nel nord-ovest della Costa d'Avorio. Le maschere Ligbi sono particolarmente utilizzate per commemorare la fine del Ramadan. È ovale con corna in alto, ali laterali e pezzi di collo.

Maschera Senufo

I Senufo sono agricoltori. Con una popolazione di oltre un milione di persone, vivono in paesi confinanti, tra cui la Costa d'Avorio nord-occidentale. Le maschere Senufo vengono utilizzate durante i rituali per educare i giovani sulle tradizioni e le responsabilità. Consiste in una faccia a forma di lacrima rovesciata a strisce e circondata da ali.