Arti e mestieri messicani per bambini

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Papel Picado for kids - Arts & Crafts
Video: Papel Picado for kids - Arts & Crafts

Contenuto

Le feste messicane sono grandi opportunità per riunire i bambini e tenerli occupati. Ci sono diversi mestieri colorati, succulenti e rumorosi per una festa che richiede materiali economici e un piccolo aiuto da parte di un adulto. Questi semplici progetti ricreano elementi classici della cultura messicana, e la maggior parte dei bambini dai cinque anni in su può farli con facilità e tanto divertimento.


Ci sono diverse idee artigianali che ricreano elementi di una festa messicana (immagine maracas di Dwight Davis da Fotolia.com)

maracas

Ogni festa coinvolge cibo, musica, danza e divertimento. Per far entrare i bambini nello spirito dei mariachi, chiedi loro di creare i propri strumenti di maracas. Esistono diversi metodi per realizzarli, tra cui la cartapesta, il legno intagliato e il metodo della ciotola di carta. L'artigianato dovrebbe essere facile, veloce e conveniente per i bambini a giocare alle feste usando materiali economici e in meno di 15 minuti. Per una semplice maraca, decorare due ciotole di carta o plastica e riempire un lato con fagioli secchi. Incolla la seconda scodella sopra la prima scodella e assicurati che i fagioli non possano uscire. Attacca i nastri ai bordi o una spina di legno per fungere da asta se lo desideri.


chitarre

Per continuare con il tema musicale, le chitarre in scatola di cartone sono dei buoni accompagnamenti per le maracas. Inizia il tuo design con una scatola rettangolare vuota e allunga tre elastici attraverso il foro ovale al centro (attraverso la larghezza più lunga della scatola). Inserisci una matita sotto l'elastico a un'estremità della scatola per fungere da cavalletto. Fissare un tubo vuoto di cartone con del nastro adesivo per fungere da braccio.

Pinatas

Sicuramente una grande pinata farà parte della tua festa, tuttavia, realizzare versioni in miniatura con piccoli sacchetti di carta è una buona idea artigianale per avvolgere i bambini (se ci sono caramelle, ci sarà entusiasmo da loro). I birilli dei sacchetti di carta richiedono, come dice il nome, un sacchetto di carta marrone, carta velina, colla, forbici, giornale e alcune caramelle. Riempi la borsa con caramelle e giornali e chiudila. Decorare l'esterno della borsa con carta di seta colorata tagliata a strisce o frange. Attaccali alla cima. Al termine, è possibile visualizzare i pinnacoli su una corda da bucato o sul soffitto o lasciare che i bambini sfilino con loro.


Fiori di carta

I fiori messicani in carta crespa sono grandi progetti artistici sia per decorare la festa che per tenere occupati i bambini. I materiali includono carta velina colorata e scovolini. Tagliare la carta velina a strisce lunghe e fare da tre a sei pezzi. Piegare le strisce in strati nel senso della lunghezza e avvolgere il scovolino attorno al centro. Torcilo per fare lo stelo. Vai a separare i fogli di carta finché non sembrano un fiore. Puoi usare vari colori nei livelli per creare un aspetto di fiori esotici. Crea dei centrotavola con questi fiori o mettine uno dietro l'orecchio per realizzare un bellissimo accessorio per capelli.