Come fare l'artigianato con il cocco

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come fare l'artigianato con il cocco - Vita
Come fare l'artigianato con il cocco - Vita

Contenuto

La parte più difficile della realizzazione del cocco è aprirlo e rimuovere la polpa. Se si raffredda il cocco per un'ora prima di aprirlo, la pelle diventa più facile da tagliare e la polpa più facile da rimuovere. Una volta aperte e pulite, le conchiglie diventano contenitori versatili per una varietà di mestieri. Lascia le noci di cocco al naturale per dare un tocco rustico al tuo artigianato. Puoi anche dipingere le conchiglie e incollare ornamenti come strass, pietre e bottoni usando la colla epossidica.

Mangiatoia per uccelli

Passo 1

Praticare un foro in una delle macchie scure su un'estremità della noce di cocco. Tienilo sopra una ciotola con il lato del foro rivolto verso il basso e lascia che il liquido scoli. Lascia il cocco in frigorifero per un'ora per facilitare il taglio.

Passo 2

Attacca la noce di cocco a una morsa. Tagliarlo a metà con una tendina e togliere la polpa per uso personale o lasciarla all'interno del cocco per gli uccelli.


Passaggio 3

Praticare tre fori di circa 0,5 cm lungo i bordi di ciascuna metà della noce di cocco. Distanzia i fori in modo uniforme.

Passaggio 4

Taglia sei pezzi di spago uguali. Inserisci un'estremità di ogni pezzo attraverso i fori attorno al bordo, dall'esterno verso l'interno. Infilare circa 10 cm di filo attraverso i fori. Lega un'estremità all'altra sul bordo superiore della noce di cocco.

Passaggio 5

Unisci le tre estremità dello spago sul lato opposto del cocco e legale insieme. Appendi le tre estremità insieme su un gancio a S.

Passaggio 6

Copri il buco in una metà del cocco con del nastro adesivo. Riempi la mangiatoia con becchime.

Vaso per piante

Passo 1

Forare un'estremità del cocco e versare il liquido in una ciotola. Raffredda il cocco per un'ora e fissalo a una morsa.

Passo 2

Taglia la noce di cocco in due pezzi con un ritaglio a circa 8-10 cm dalla cima. Rimuovere la polpa dalle due metà del cocco con un coltello seghettato. Praticare tre fori di circa 0,5 cm vicino alla parte superiore della parte più larga. Questi saranno i fori di drenaggio della pianta


Passaggio 3

Posiziona la parte più larga della noce di cocco su una superficie di lavoro in modo che la parte tagliata sia rivolta verso il basso. Applicare un quarto di colla epossidica sopra questa parte della noce di cocco.

Passaggio 4

Premere la parte superiore della parte più piccola nella colla, con la parte più larga verso l'alto. Incollalo nella metà superiore per due minuti. Lascia asciugare per 24 ore.

Passaggio 5

Capovolgi la noce di cocco in modo che la parte più piccola sia rivolta verso il basso. Foderare il fondo della parte più larga con filtri da caffè, quindi riempire di terra e posizionare una pianta.