Artigianato per bambini: come fare una scopa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
COME DISEGNARE LA BOCCA in modo facilissimo (Principianti) CORSO DI DISEGNO LEZ. N.33 - Arte per Te
Video: COME DISEGNARE LA BOCCA in modo facilissimo (Principianti) CORSO DI DISEGNO LEZ. N.33 - Arte per Te

Contenuto

Se tuo figlio ha il sogno di una festa di compleanno a tema di Harry Potter, fare una scopa sarà una meravigliosa attività per gli ospiti. È un progetto veloce e semplice e ci sarà tempo per altre attività. Questo mestiere comporterà l'acquisto di matite con ornamenti e cavi di Harry Potter, per formare il manico della scopa, creando un ricordo a tema ideale per i bambini da portare a casa.


indicazioni

Fai una scopa come ricordo di compleanno (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Misura e taglia numerosi pezzi di rafia lunghi 10 cm. Puoi farlo in anticipo o lasciare che i bambini lo modifichino per imparare la matematica. Dovrebbero essere non più di 0,6 cm di larghezza; se hanno, inserisci l'unghia nel mezzo della rafia e dividi la lunghezza. Ciò consentirà una maggiore flessibilità alle setole che appariranno più realistiche.

  2. Passa un pezzo di nastro biadesivo attorno alla punta di gomma della matita. Disporre i pezzi tagliati di rafia sul nastro, 2,5 cm alla base della matita e 7,5 cm lungo la punta della gomma da matita. Fai questo intorno alla punta. Avvolgi un altro pezzo di nastro biadesivo attorno al manico della scopa e sopra la rafia nella stessa posizione del primo nastro. Aggiungi un altro strato di rafia. Ripeti questa tecnica per un totale di quattro strati di rafia.


  3. Misura e taglia un pezzo di juta o corda lunga 30 cm. Avvolgere la juta attorno alle setole di rafia della scopa nell'area in cui è stato applicato il nastro biadesivo. Legare la iuta con un arco e tagliare le estremità. Aggiungi un punto di colla al nodo del ciclo per tenerlo stretto. La colla artigianale si asciugherà e avrà un aspetto trasparente.

  4. Mescolare una piccola quantità di acqua con la colla artigianale su un piccolo piatto di carta, fino alla consistenza del latte. Dipingi leggermente le setole della scopa con la miscela di colla. Spruzza il cristallo glitterato, bianco o argento sulle setole. Questo darà alla scopa un aspetto magico.

suggerimenti

  • Usa le matite con gli ornamenti di Halloween per creare le scope di Halloween o usa semplici matite gialle e crea una scopa più naturale per una lezione più storica. Se fai una scopa naturale, non puoi usare lo scintillio.

Cosa ti serve

  • Rafia naturale
  • righello
  • forbici
  • Matita con ornamento
  • Nastro biadesivo
  • Iuta o corda
  • Colla artigianale
  • spazzola
  • Piatto di carta
  • Glitter di cristallo, bianco o argento