Contenuto
Dio rivelò a Giosuè che Gerico era un nemico degli israeliti e gli insegnò come sconfiggere la gente di quella città. Giosuè ha dovuto mettere il suo esercito per camminare intorno alle mura per sette giorni, e dopo il suono della tromba, avrebbero completato l'ultimo turno. Dopo che la tromba suonò, gli israeliti urlarono e le mura caddero. Giosuè e il suo popolo obbedirono e Gerico fu sconfitto. I bambini apprenderanno della grande fede in Dio di Giosuè creando arte biblica su questo evento miracoloso.
Dopo che le mura di Gerico furono rovesciate da Dio, Giosuè e gli israeliti riuscirono a sconfiggere il popolo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Trombe di Gerico
Il sito Web dedicato alle risorse didattiche della Scuola Domenicale consiglia di assegnare a ciascun studente le carte di nome "Joshua" scritte in stampatello. Tagliare piccoli pezzi quadrati in rosso o marrone per assomigliare ai mattoni del muro. Chiedi agli studenti di incollare i pezzi di cartone con il nome Joshua. Poi chiamali a rotolare la carta in modo non uniforme nella direzione longitudinale, e chiedi loro di lasciare una piccola apertura alla fine e una grande nella parte superiore. Quando incollate i mattoni e arrotolate la carta sotto forma di trombe fatte di corna, assicuratevi che mantengano visibilmente il nome Joshua. Le trombe possono essere graffate o incollate per renderle stabili dopo che sono pronte. Fai esplodere le estremità per creare della musica e fare una sfilata per la stanza.
Mura di Gerico
Per la costruzione delle pareti, è possibile utilizzare una scatola di cereali o scatole di cartone ricoperte di cartone o vernice. Costruisci le pareti in linea retta o in cerchio. Lascia che i bambini costruiscano le loro mura come desiderano, sia alte che basse. Gli studenti potranno rivivere la storia di Gerico con calci o rompere il muro per imitare la caduta che si è verificata.
Pareti di Gerico fatte con il cibo
Mission Arlington consiglia l'uso di pretzel, crostini e burro di arachidi per rendere le mura di Gerico un modo divertente con i bambini della chiesa. Aggiungi i pretzel all'immagine a parete con la glassa o la crema di marshmallow o crea un muro tridimensionale con loro. Una volta che i bambini hanno posato i pretzel su carta, possono imitare la distruzione delle pareti mangiandoli. Puoi usare il burro di arachidi per attaccare i nuclei sul muro e tenere insieme il muro. Può essere divorato dagli studenti se vogliono consumare con la costruzione.
La lattina che lo fa accadere
Giosuè aveva una grande fede. Ha eseguito le istruzioni che Dio gli ha dato per difendere Gerico.Il sito di Danielle's Place of Crafts and Activities raccomanda agli studenti della Scuola Domenicale di creare una "lattina per farlo accadere" per aiutarli a ricordare la grande vittoria di Giosuè e la sua fiducia in Dio. Coprire un succo di plastica o una lattina di metallo con la carta. Tagliare il corno e i tamburelli in diverse carte colorate, attaccare i pulitori per tubi agli strumenti e scrivere versetti della storia di Giosuè attorno al barattolo. Infila un pezzo di carta con le parole "My Can Make Happen" sulla pipa o sul bastoncino per gelato e incollalo nella lattina. Chiedi ai bambini di scrivere le cose che vogliono che il Signore li aiuti, proprio come ha aiutato Giosuè e gli Israeliti e poi li ha messi nel barattolo.