Contenuto
Fare opere d'arte migliora lo sviluppo e l'apprendimento dei bambini fino a 2 anni consentendo loro di esplorare e manipolare idee e materiali, secondo Judy Press, un'insegnante d'arte specializzata nell'insegnamento ai bambini. Scegli le attività con finali aperti in modo che i bambini possano usare la loro immaginazione e far loro sperimentare il processo creativo senza preoccuparsi del prodotto finale.
Scopri quali attività fare con tuo figlio di 2 anni o più (immagine di vernice per bambini di Andrey Kiselev da Fotolia.com)
collages
I bambini di età inferiore a 2 anni possono creare un collage di foto scegliendo le foto dalle riviste e incollandole su cartoncini colorati. Aiutali con il taglio, ma lasciali spremere la colla e imballare le foto sulla carta. Puoi anche creare collage usando carta di contatto e una varietà di materiali come cotone, carta velina, pezzi di filo e piume. Tagliare un grande pezzo di carta di contatto e rimuovere l'esterno per esporre il lato adesivo. Quindi posizionalo sul tavolo con il lato adesivo rivolto verso l'alto. Il bambino può scegliere i materiali e metterli nel contatto. Una volta che sono stati scelti e il bambino è soddisfatto, posiziona un altro pezzo di contatto sul primo pezzo. Taglia i bordi per finire e appendi la colla in una finestra con una corda o un nastro.
Crea collage con tuo figlio (immagine forbici di Jon Le-Bon da Fotolia.com)
Arte con le tagliatelle
I bambini sotto i 2 anni amano giocare con il cibo. Aggiungi colorante alimentare agli spaghetti per fare un esperimento molto colorato. Lascia che i bambini giochino con la pasta su un piatto di carta creando i propri disegni. Gli spaghetti si attaccano al piatto. Un altro progetto che usa le tagliatelle crude è quello di permettere ai bambini di creare immagini o disegni incollandoli in cartoni.
Impara a giocare con il tuo bambino con la pasta (maccheroni 1 immagine di James Lewis da Fotolia.com)pittura
Metti delle pitture con le dita su un pezzo di carta (la carta con il dito funziona meglio) e lascia che il bambino esplori con le proprie mani. Incoraggiatela a creare timbri a mano, disegnare con le dita o vedere tutti i diversi colori che può creare. Puoi anche far dipingere i tuoi bambini con una varietà di materiali, come batuffoli di cotone, tamponi, spugne, piume e pennelli di mascara. I più piccoli possono immergere gli strumenti nella pittura e creare le proprie creazioni.
Impara a fare dipinti con le dita (bambini dipingere immagine mestiere da Christopher Hill da Fotolia.com)
pastelli
Fai una passeggiata fuori casa con il tuo bambino da 1 a 2 anni e raccogli oggetti come piante, taxinhas, monete, graffette, carta vetrata, ecc. Lascia che i bambini scelgano un oggetto e lo mettano sotto un pezzo di carta bianca. Strofinare il lato del gessetto per cera (quelli più grandi funzioneranno meglio) sulla carta e osservare come appare l'oggetto.
Impara a usare il gesso a cera per fare battute (immagine di pastelli di studio vision1 da Fotolia.com)