Artigianato semplice con scatole di scarpe

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Ecco cosa puoi realizzare con una scatola di scarpe
Video: Ecco cosa puoi realizzare con una scatola di scarpe

Contenuto

Normalmente, un armadio contiene molte scatole di scarpe tra vestiti e accessori. Riutilizzarli in progetti artigianali crea spazio nell'armadio e diminuisce i rifiuti nelle discariche. Questi prodotti artigianali nelle scatole di scarpe offrono idee di attività da fare con bambini di diverse età. Incoraggiali a usare la loro creatività per creare o creare nuove attività con loro.


Prendi le scatole da scarpe dall'armadio e dai ai bambini il mestiere (Creatas / Creatas / Getty Images)

Stage di marionette

Piccoli pupazzi, fatti di schiuma o di cartone, funzionano bene su un palcoscenico realizzato con la scatola da scarpe. Taglia il fondo della scatola per fornire l'entrata dei burattini. Taglia un pezzo di feltro o un tessuto abbastanza spesso da coprire il fondo della scatola, che servirà da scenario scenico. Gira la scatola da parte e incolla il feltro o l'altro tessuto su un lato della lunghezza del cartone in modo che penda dall'interno. Il tessuto che sarà una tenda servirà come sfondo per la presentazione dei burattini. Fai scorrere le marionette artigianali davanti alla tenda in tessuto in modo che possano essere viste dalla parte anteriore del palco. Mostra le marionette durante la presentazione.


Le scatole per le scarpe possono trasformarsi in palcoscenici per i pupazzi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

diorama

I diorami consentono ai bambini di ricreare un determinato ambiente o scena. Le idee per le scene includono un deserto, il mare o una scena di un libro preferito. Usa la scatola come un diorama ruotandolo di lato. Crea uno scenario in esso. Lo sfondo può essere dipinto, fatto di cartone o schiuma artigianale. Usa piccoli giocattoli o oggetti realizzati con argilla da modellare e aggiungi elementi tridimensionali al diorama. Le idee di oggetti tridimensionali includono personaggi, alberi, veicoli, animali e altri dettagli che si adattano alla scena. Attaccare gli oggetti alla scatola da scarpe con la colla o lasciarli liberi per essere riordinati.


Crea scene all'interno di un diorama realizzato con la scatola (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Capsula del tempo

Crea una capsula del tempo familiare con la scatola. Coprire l'esterno del cartone con cartone o carta di contatto. Scrivi il nome della famiglia sulla scatola e guarnisci con penne, adesivi, vernice o glitter. Raccogli le foto speciali, i biglietti e gli orari degli eventi che si sono verificati, i promemoria delle tue attività familiari preferite, i video di famiglia e altri cimeli. Scrivi lettere su cose che hai fatto come una famiglia in modo che possano leggere quando viene aperta la capsula del tempo. Nascondere la capsula in un luogo sicuro e aprirla dopo un certo tempo.

Metti nella capsula i ricordi delle attività familiari (Ryan McVay / Lifesize / Getty Images)