Contenuto
I progetti artigianali possono essere apprezzati da persone di tutte le età, dagli studenti in età prescolare ai residenti delle case di cura. Un progetto artigianale non ha bisogno di essere creato per essere piacevole o produrre risultati gratificanti. Molti dei progetti artigianali più popolari sono facili da realizzare.
Molti dei progetti artigianali più popolari sono facili da realizzare
conchiglie
Le conchiglie raccolte al mare possono essere utilizzate per decorare una varietà di progetti artigianali facili da realizzare. Le conchiglie possono essere utilizzate per costruire campanelli eolici. In primo luogo, raccogliere una collezione di belle conchiglie, fare un piccolo foro nella parte superiore di ogni conchiglia e legarle con una lenza in un bosco. I gusci possono essere usati per specchi decorativi incollandoli con colla a caldo attorno a uno specchio. I pesi di carta possono anche essere realizzati con conchiglie. Riempi un secchio con sabbia e fai un buco. Metti i gusci nella sabbia (fondo del buco) e riempili di intonaco. Dopo l'asciugatura, rimuovere l'intonaco indurito e pulire la sabbia per rivelare i gusci.
Le conchiglie possono essere utilizzate per costruire campanelli eolici
Cartapesta
I salvadanai o oggetti cavi possono essere realizzati coprendo un palloncino pieno di cartapesta - che in francese significa "carta masticata" - è un modo per riciclare il giornale in oggetti interessanti. Innanzitutto, si fa una pasta mescolando un quarto di farina con tre parti di acqua. Le strisce di giornale vengono immerse nel liquido, l'eccesso viene ritirato e la carta viene applicata al palloncino. Più strati vengono aggiunti coprendo il palloncino e modellando la forma desiderata. L'amido liquido può essere usato invece di mescolare farina e acqua. Quando la cartapesta si asciuga, sarà dura come un cartone.
Cartapesta significa, in francese, "carta masticata"Fiori secchi
I fiori secchi possono essere stirati tra fogli di carta oleata per creare oggetti d'arte o tagliarli a strisce per creare segnalibri floreali. Inizia con fiori e foglie che sono stati sufficientemente asciutti, con tutta l'umidità rimossa. Questo può essere fatto appendendo i fiori capovolti coprendoli con il gel di silice per alcuni giorni o premendo tra i libri pesanti mentre sono avvolti in un tovagliolo di carta per assorbire l'umidità. Disporre i fiori secchi sulla parte superiore di un foglio di carta oleata e mettere un'altra carta oleata sulla disposizione (della stessa misura) e del ferro. I due fogli di carta cerata si uniranno, sigillando la disposizione floreale. Puoi asciugare una cera incolore sopra i fiori prima di mettere il secondo foglio per dare maggiore aderenza alla carta.
I fiori secchi possono essere stirati tra fogli di carta oleata per creare oggetti d'arte