Come essere un buon articolatore

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Articolatore
Video: Articolatore

Contenuto

Probabilmente ti sei trovato molte volte in situazioni in cui avresti voluto esprimerti meglio o in cui avresti potuto dire qualcosa di meglio. Alcune persone si riferiscono a questo come suona "intelligente", ma l'abilità messa in discussione è l'articolazione. Essere articolati significa saper usare il linguaggio fluentemente e facilmente. Questa è un'abilità utile quando si incontrano nuove persone, si tengono discorsi, si cerca un nuovo lavoro o si guida un gruppo. Con un po 'di pratica e preparazione, puoi diventare un articolatore migliore.

Passo 1

Sappi di cosa stai parlando. Studia l'argomento di cui vuoi parlare. Più ne sai di lui, meglio parlerai di lui. Se stai brancolando con le parole, le persone se ne accorgeranno. È meglio familiarizzare con il tuo argomento e conoscere il gergo specializzato ad esso associato. Se vuoi acquisire familiarità con molti argomenti diversi, questo richiederà più studio da parte tua.


Passo 2

Acquista alcuni libri e leggi riviste come "Rolling Stone" o "See". In questo modo, puoi rimanere informato sull'argomento che ti interessa e saprai cosa sta succedendo. Iscriviti a contenuti specializzati su Internet, magari da blogger affermati o newsletter inviate dalle aziende.

Passaggio 3

Elimina le pause e le espressioni di incertezza dal discorso. Suonano come "uh", "ee", "hum" e così via. Invece, se ti affidi a espressioni di incertezza per fermarti a pensare, sostituiscile con "beh, fammi vedere" o "forse". Questo cambierà drasticamente il tuo discorso, specialmente se è pieno di queste espressioni. Rimuovere "mi piace" e sostituirlo con "come".

Passaggio 4

Pensa prima di parlare. Non limitarti a rispondere, senza pensare a ciò che intendi dire. Puoi dire qualcosa che non volevi o dire nel modo sbagliato. Pensare prima di parlare è importante perché è il tuo turno di formulare i tuoi pensieri. Usa una pausa appropriata, come quelle sopra menzionate.


Passaggio 5

Migliora il vocabolario. Impara nuove parole e incorporale nel tuo discorso. Ovviamente, l'idea non è quella di suonare pomposo, ma di conoscere la parola esatta che vuoi dire per chiarire un'idea, un'affermazione o un sentimento. La lettura è un buon modo per ottenere questo risultato. Non puoi uscire a leggere niente. Deve essere qualcosa di solido e intelligente, come "Isto é" o "Carta Capital".