Albero con foglie di mimosa e fiori d'arancio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Albero con foglie di mimosa e fiori d'arancio - Articoli
Albero con foglie di mimosa e fiori d'arancio - Articoli

Contenuto

Foglie simili a mimose e derivate da uno stelo a forma di piuma con molte foglie foderate, note anche come foglie composte come una piuma, sono indicative di molti alberi della grande famiglia delle leguminose, le Fabaceae. I fiori d'arancio in questi legumi sono meno comuni di quelli di altri colori e tali alberi di solito si trovano nelle regioni tropicali e subtropicali. Tieni presente che il colore è soggettivo, in quanto alcuni troveranno che più l'arancione appare rosso e la luce può far cambiare il colore dei fiori in tono e intensità.


Le foglie fiammanti simili a piume sono simili alle mimose (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

fiammeggiante

Flamboyant (Delonix regia) è spesso chiamato l'albero fiorito più bello del mondo dagli orticoltori, secondo Learn2Grow. Originario del Madagascar, ma attualmente coltivato ai tropici, il fiammeggiante ha foglie verdi dall'aspetto piumoso che contrastano dolcemente con l'arancia vibrante dei fiori a forma di cinque petali che si trovano in tarda primavera e all'inizio dell'estate . Dopo la fioritura, grappoli di lunghi semi marroni pendono dai suoi rami.

Fioriture sgargianti a giugno nei paesaggi tropicali e subtropicali (Fleur de grand flamboyant image di JYF da Fotolia.com)

Cambay rosso

Naturalizzata come erba negli Stati Uniti sudorientali, la Cambria (Sesbania punicea) ha origine nel Sud America del Sud. Quest'albero tollera spruzzi di sale e acqua salata, oltre a un buon terreno del giardino. Generalmente raggiungendo la forma di un arbusto o di un piccolo albero, le punte dei suoi rami producono mazzi di fiori a forma di pera arancione o scarlatto in qualsiasi momento nel caldo dell'estate e all'inizio dell'autunno. I semi, a grappoli, hanno la forma di quattro ali, secondo Kirsten Albrecht Llamas, autore di "Piante da fiore tropicali".


nana Flamboyant

Il fiore nazionale delle Barbados, del nano fiammeggiante (Caesalpinia pulcherrima), è originario dell'America centrale, non dei Caraibi. Un piccolo albero arbustivo, simile ad un arbusto, ha rami a forma di orso. In qualsiasi momento dalla primavera all'autunno, le punte dei rami portano riccioli rotondi di fiori rossastri con estremità gialle ondulate; collettivamente, sembrano arancioni, a distanza. Ci sono grandi variazioni tra queste piante, in quanto alcuni producono fiori con petali completamente gialli, completamente rossastri o rossi con la parte bianca, secondo Albrecht Lamas. Le farfalle nere a coda di rondine si raggruppano su questi fiori per rimuovere il nettare.

I fiori nani fiammeggianti sono scarlatti con estremità gialle e apparentemente arancioni (fleurs de flamboyants nains immagine di Patrick M. da Fotolia.com)

acacia

Parente stretto e simile all'aspetto al fiammeggiante, l'acacia (Colvillea racemosa), è anche originario del Madagascar. Una caratteristica chiave per identificarlo è che fiorisce in autunno con mazzi di fiori arancioni lunghi e appuntiti sulla punta dei rami. Ogni bocciolo è arancione, ma una volta aperto rivela una massa di stami dorati. In inverno o in primavera tropicale, mazzi di semi legnosi pendono dalla punta dei rami e si aprono, rompendosi.