Come creare un albero genealogico in Microsoft Word

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
How to Make a Family Tree in Microsoft word
Video: How to Make a Family Tree in Microsoft word

Contenuto

Microsoft Word è un word processor, ma può anche essere utilizzato per generare documenti visivi con testo e immagini. Puoi creare un albero genealogico usando Word. Le prime quattro generazioni si adatteranno facilmente alla carta di formato standard, come la carta legale. Dopo aver creato il grafico, puoi salvarlo come modello e usarlo per altri rami dell'albero genealogico.

Passo 1

Raccogli informazioni dalle quattro generazioni. Queste informazioni generalmente provengono dai genitori, dai nonni e dai bisnonni della persona.

Passo 2

Apri Word e crea un nuovo documento.

Passaggio 3

Vai al menu "File" e seleziona "Imposta pagina". Fare clic sull'icona orizzontale e impostare i margini a 1,27 cm su tutti i lati. Dopo aver modificato le impostazioni, fare clic su "OK".


Passaggio 4

Fare clic sulla voce "Strumenti" e selezionare "Opzioni". Fare clic sulla scheda "Modifica" e impostare l'opzione "Inserisci / Incolla immagine come ..." su "Dietro il testo". Fare clic sulla scheda "Generale" e deselezionare la casella "Crea automaticamente la tela per il disegno quando si inseriscono forme automatiche". Fare clic su "OK" per chiudere il menu.

Passaggio 5

Immagina la pagina con quattro colonne uguali. Nella colonna più a destra ci sono otto caselle della stessa dimensione per ogni bisnonno / bisnonna. A sinistra di quella colonna ci saranno quattro caselle identiche per ogni nonno / nonna. A sinistra di quella colonna ci saranno due, uno per ogni genitore. E nella colonna più a sinistra, ci sarà una casella per la prima persona sull'albero.

Passaggio 6

Inizia con i bisnonni. Fare clic su "Inserisci" e selezionare "Casella di testo". Il cursore avrà un segno più. Fare clic sullo schermo e apparirà una casella di testo. Fare clic con il tasto destro nella casella di testo e scegliere "Formato". Formatta le dimensioni della casella di testo in modo che sia larga 5,7 cm e alta 1,9 cm.


Passaggio 7

Ripeti il ​​passaggio precedente otto volte, con le stesse dimensioni. Usa il cursore per spostare le caselle sulla pagina, allineandole verticalmente all'estrema destra.

Passaggio 8

Crea quattro caselle di testo per i nonni, seguendo le istruzioni precedenti. Formattateli in modo che siano larghi 5,7 cm e alti 2,5 cm. Allinearli verticalmente a sinistra delle caselle di testo dei bisnonni.

Passaggio 9

Crea due caselle di testo per i genitori, seguendo le istruzioni precedenti. Formatta queste scatole in modo che siano larghe 5,7 cm e alte 5 cm. Mettili a destra delle caselle di testo dei nonni.

Passaggio 10

Crea un'altra casella di testo per la prima persona. Usa le stesse dimensioni per le caselle di testo dei genitori. Posiziona questa casella di testo nella parte più esterna, a sinistra della pagina.

Passaggio 11

Riposizionare eventuali caselle di testo, se necessario. La casella di testo della prima persona dovrebbe essere centrata al centro della prima colonna. La casella di testo nella parte superiore della colonna genitore sarà per il genitore della prima persona. La casella di testo nella parte superiore della colonna dei nonni sarà per il padre di tuo padre e la casella sotto dovrebbe essere per la madre di tuo padre. Posiziona le caselle rimanenti secondo lo schema.


Passaggio 12

Fare clic su qualsiasi casella di testo per includere informazioni su quella persona, come il nome completo, le date di nascita e di morte, nonché i luoghi.