Contenuto
- Piattino Magnolia (Magnolia soulangiana)
- Magnolia Extrosa (Lagerstroemia indica L.)
- Redbud (Cercis canadensis)
Gli alberi in fiore attirano l'attenzione e abbelliscono il paesaggio. Molte specie forniscono frutti commestibili e attirano uccelli e altri animali selvatici. Alcune specie producono fiori lilla, viola o rosa, come magnolie, estremosa (Lagerstroemia indica) e redbud orientale (Cercis canadensis).
Piattino Magnolia (Magnolia soulangiana)
La magnolia piattino ha vistosi fiori a forma di coppa che appaiono prima delle sue foglie. Nonostante sia ricca di arbusti, questa magnolia può diventare un albero a fusto singolo attraverso la potatura. Crescono lentamente, ma i fiori compaiono presto. Possono raggiungere gli otto metri di altezza con un baldacchino altrettanto grande. I piattini di magnolia sono usati principalmente come alberi da parco e da giardino, poiché hanno un bell'aspetto in piccoli gruppi o sullo sfondo per sempre vivi. Diverse le colture: "Alba", con petali porpora compatti all'esterno; "Borgogna", che ha una fioritura precoce e fiori viola scuro; "Lennei", che ha fiori viola violacei; e "San Jose", con fiori profumati con un tono rosa violaceo.
Magnolia Extrosa (Lagerstroemia indica L.)
Uno dei migliori alberi che produce fiori viola è l'estremo. In estate produce innumerevoli mazzi di fiori ricci, in una tonalità viola scuro. Ha una tonalità bronzo in primavera e verde brillante in estate, trasformando un tono rossastro in autunno. Le sue dimensioni possono raggiungere i cinque metri con una chioma di tre metri. Gli estremi preferiscono il pieno sole, terreno pesante con un buon drenaggio e annaffiature regolari. Questo albero è resistente alle muffe e repellente.
Redbud (Cercis canadensis)
Originario del Nord America orientale, il Redbud può raggiungere tra i sei ei nove metri di altezza e produce abbondanti fiori viola in primavera, grandi foglie a forma di cuore durante l'estate e lunghi baccelli in autunno. Redbud è un bellissimo esemplare da solo o in gruppo. Può essere usato come confine di arbusti ed è molto impressionante nelle foreste e nei paesaggi naturali. Questo albero richiede poca acqua e tollera i terreni alcalini.