Contenuto
- Fare le ali
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Decorare le ali
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Fare l'alone
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Ali e aloni sono parti vitali di qualsiasi costume da angelo. Usa questo costume per Halloween, una festa di Natale o semplicemente come aggiunta al guardaroba di tuo figlio. Le ali e gli aloni d'angelo durano per anni poiché possono essere realizzati per adattarsi a una varietà di dimensioni. Aggiungi una tunica bianca e forse un'arpa per le ali e un'aureola per completare il costume da angelo di tuo figlio.
Fare le ali
Passo 1
Disegna un disegno per le ali su un pezzo di carta. Ricorda, più elaborato è il design, più difficile sarà tagliare le ali.
Passo 2
Misura il tuo bambino dai fianchi alla parte posteriore della testa e poi da spalla a spalla. L'altezza delle ali non deve superare la misura dell'anca rispetto alla testa e la larghezza non deve essere più larga di circa 20 cm rispetto alle spalle del bambino.
Passaggio 3
Disegna il contorno delle ali sul grande pezzo di cartone, facendo riferimento al suo design e alle misure, se necessario.
Passaggio 4
Taglia le ali con il taglierino.
Passaggio 5
Pratica tre fori con una matita o delle forbici, due vicino alla parte superiore delle ali dove saranno le spalle del tuo bambino e uno vicino alla parte inferiore del centro.
Decorare le ali
Passo 1
Dipingi le ali d'oro o d'argento con vernice spray o vernice acrilica. Se si utilizza vernice acrilica, spruzzare le ali con una finitura impermeabile, se sono per uso esterno. Lascia asciugare completamente la vernice e la finitura.
Passo 2
Aggiungi glitter o altre decorazioni alle ali. Incolla corde, piume, nastri o altri ornamenti sul contorno delle ali.
Passaggio 3
Infila un pezzo di cavo o corda attraverso i fori nella spalla delle ali in modo che le estremità libere pendono dalla parte anteriore delle ali. Passa la corda sul petto del tuo bambino e tira entrambi i pezzi attraverso il foro centrale inferiore e fai un nodo per assicurarlo.
Fare l'alone
Passo 1
Attorciglia il centro di un pezzo di filo attorno al centro della tiara bianca, terminando con due estremità libere rivolte verso l'alto a forma di "V" per sostenere l'areola circolare.
Passo 2
Forma un cerchio con l'altro pezzo di filo. Prova ad avvolgerlo attorno a un piccolo secchio o un altro oggetto rotondo per formare un centro liscio. Torcere strettamente le estremità per chiudere il cerchio.
Passaggio 3
Attorcigliare le estremità libere del filo a "V" sui lati opposti del filo circolare, avendo cura di fissarlo saldamente.
Passaggio 4
Aggiungi finiture di piume di marabù, ghirlande di stelle, cordoncini dorati o altre decorazioni desiderate all'alone circolare con colla a caldo.