Come realizzare le ali all'uncinetto

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come realizzare le ali all'uncinetto - Vita
Come realizzare le ali all'uncinetto - Vita

Contenuto

Fai volare i maiali aggiungendo un paio di ali ad amigurumi, un termine giapponese per creature lavorate all'uncinetto. Fare le ali all'uncinetto è un progetto veloce e creativo che può insegnarti a realizzare farfalle, libellule e fate. Una volta che hai le basi, puoi regolare le dimensioni delle ali per adattarle all'amigurumi che hai già. Questo è un buon modo per usare i resti di lana che occupano spazio nel tuo magazzino.

Amigurumi con le ali

Passo 1

Scegli un motivo o un progetto all'uncinetto da realizzare. Puoi utilizzare gratuitamente uno dei modelli di amigurumi gratuiti con le ali dai siti Inner Child Crochet o All Free Crafts, o un motivo a farfalla o libellula dal sito Crochet Pattern Central gratuitamente.

Passo 2

Crea la tua base per il progetto. Ad esempio, se stai realizzando il maiale alato sul sito Web All Free Crafts, dovresti prima lavorare il maiale all'uncinetto.


Passaggio 3

Lavorare la catena della fondazione dell'ala usando un uncinetto di taglia F e lana di peso medio. Il modello Golden Snitch sul sito Web Inner Child Crochet ha una catena di fondazione a due punti, ma il modello di maiale alato ha una catena di base a quattro punti. Controlla il motivo scelto per determinare il numero corretto di punti da realizzare.

Passaggio 4

Costruisci la tua catena di fondazione lavorando uncinetti unici in ogni punto. Aumenta dove indicato facendo due o più uncinetti in un punto. Entrambi i modelli richiedono un aumento alle estremità delle file piuttosto che al centro.

Passaggio 5

Segui le istruzioni nello schema per creare la forma dell'ala. Il modello Winged Pig ti dice di aggiungere catene a intervalli specifici ovunque per dare alle ali un aspetto piumato, mentre il modello Golden Snitch ha bordi lisci.

Passaggio 6

Lega la lana all'estremità del motivo e intreccia le estremità nel pezzo. Le punte possono essere fissate in posizione per evitare che scivolino.


Ali di farfalla bidimensionali

Passo 1

Scegli un motivo con cui lavorare, come il motivo Farfalla per principianti sul sito Web di Crochet Spot.

Passo 2

Realizza la tua catena di fondazione usando un uncinetto di misura H e una lana di peso medio a tua scelta. Il modello Beginner Butterfly richiede una catena di fondazione a quattro punti, quindi fai quattro catene e unisci le estremità della catena con un punto che scende lungo la prima catena. Avrai un piccolo anello.

Passaggio 3

Costruisci la tua catena di fondazione come indicato nel modello concatenando tre o più punti e facendo tre punti tripli di tre punti tripli al centro del cerchio. Fai di nuovo tre catene e unisci con un punto di scorrimento al centro dell'anello.

Passaggio 4

Continua a costruire l'ala concatenando due punti e lavorando due punti a doppio uncinetto al centro dell'anello. Incatena di nuovo altri due punti con un punto al centro dell'anello. Fai cinque punti unici lungo il bordo interno per proteggere l'ala.


Passaggio 5

Stringere la lana e intrecciare i bordi. Ripeti i passaggi precedenti per creare una seconda ala. Puoi quindi attaccare le due ali insieme per creare una farfalla, oppure puoi attaccarle a un altro pezzo di uncinetto con un ago da arazzo.