Come cuocere le cosce di pollo congelate

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Cosce di pollo al forno
Video: Cosce di pollo al forno

Contenuto

Cosce e soprascarpe di pollo sono spesso in vendita, il che significa che puoi conservarle per il futuro. Ha senso tenerli nel congelatore in modo da poterli scongelare quando si desidera una cena sana. Preparandoli direttamente dal freezer risparmia tempo e fatica. Le parti congelate devono cuocere per un altro 40 o 50% del tempo di cottura di quelle scongelate. Una coscia di pollo serve due bambini o un adulto. Varia i sapori aggiungendo minestre cremose riscaldate o salsa di pomodoro durante gli ultimi 15 minuti di cottura.


indicazioni

Cosce di pollo sono una cena gustosa e divertente (Eising / Photodisc / Getty Images)
  1. Preriscaldare il forno a 190 ° C. Regolare i ripiani in modo che uno di essi sia nel mezzo del forno.

  2. Disporre le cosce di pollo congelate in un unico strato su una teglia da forno. Non devono essere toccati in modo che l'aria possa circolare intorno a loro. Se necessario, utilizzare due teglie anziché agglomerare il pollo. Mettilo nel forno.

  3. Impostare il timer su 30 minuti e cuocere il pollo.

  4. Tritare l'aglio, lo scalogno, l'erba cipollina e il prezzemolo. Metti tutto in una piccola ciotola, insieme al succo di limone.

  5. Togli il pollo dal forno quando il timer spara e condisci entrambi i lati delle cosce di pollo con la miscela di erbe. Metti un po 'di sale e pepe. Prenota 1 cucchiaio di miscela di erbe. Ritorna al forno e cuoci per altri 35 minuti.


  6. Inserire un termometro per carne a lettura immediata nella parte più spessa della coscia senza toccare l'osso. Dovrebbe essere impostato a 80 ° C. Se ciò non accade, riportare la carne al forno fino a quando raggiunge quella temperatura. Rimuovere il pollo e coprire con un foglio, senza spremere.

suggerimenti

  • Puoi preparare una salsa veloce con i succhi di frutta dalla padella: mescola le erbe riservate con i succhi e aggiungi il brodo di pollo abbastanza per fare una tazza. Mescolare 1 cucchiaio di farina. Metti la miscela di succo in una piccola casseruola. Portare a ebollizione a fuoco medio e lasciar bollire per due minuti, mescolando. Aggiungere 1 cucchiaio di burro per renderlo più spesso. Servire separatamente o versare sopra le cosce di pollo con la salsa.
  • La pelle di pollo arrosto congelato non diventa dorata e croccante.

avvertimento

  • Il pollo del passato offre un piccolo ma reale rischio di salmonella. Potrebbe sembrare cotto dall'esterno, ma la carne vicino all'osso potrebbe essere cruda.

Cosa ti serve

  • Vassoio di cottura
  • 2 spicchi d'aglio
  • 2 grandi scalogni
  • 4 cipollotti
  • 1/2 tazza di prezzemolo
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • Termometro per carni istantaneo