Come cuocere il petto di pollo in un forno elettrico

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
COME CUCINARE IL PETTO DI POLLO - Tagliata di pollo al forno
Video: COME CUCINARE IL PETTO DI POLLO - Tagliata di pollo al forno

Contenuto

Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni, i forni elettrici possono cuocere, grigliare e cuocere e sono perfetti per le piccole cucine. Preparare un petto di pollo in un forno elettrico aiuta a mantenere la cucina fresca in un clima caldo e funziona bene quando c'è poco spazio usando meno energia. Il compito non è difficile, e il pasto è liscio e gustoso.


indicazioni

Usando il forno elettrico (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Preriscaldare il forno elettrico a 117 ° C mentre si prepara il pollo.

  2. Lavare i petti di pollo in acqua fredda e asciugare con un tovagliolo di carta. Condire con un po 'di sale e pepe se lo si desidera.

  3. Sbattere un uovo e 2 cucchiai d'acqua e immergere a fondo i petti di pollo nella miscela. Avvolgere il pollo ricoperto di uova nella farina fino a quando non è completamente coperto.

  4. Metti i petti di pollo nel pangrattato e mettili nel forno preriscaldato. Imposta il timer su 30 minuti. Quando passi il tempo, controlla la preparazione del pollo. Sarà cotto quando raggiunge i 74 ° C su un termometro a base di carne o quando non è rosa all'interno.

  5. Togliere i petti di pollo dal forno elettrico e versare sopra la mozzarella grattugiata, che si scioglierà a contatto con il calore. Servire su un piatto con salsa piccante per spaghetti.


avvertimento

  • Se un pezzo di cibo prende fuoco, che è comune nei forni elettrici, staccare la spina e non aprire la porta finché la fiamma non si spegne.

Cosa ti serve

  • 1 o 2 petti di pollo disossati
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai d'acqua
  • 1 tazza di farina tritata finemente
  • 1/2 pacchetto di mozzarella grattugiata
  • 1 vasetto di salsa spaghetti