Come assicurarsi che il tuo nuovo tatuaggio guarisca bene

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come si cura un TATUAGGIO? GUIDA DEFINITIVA!!!
Video: Come si cura un TATUAGGIO? GUIDA DEFINITIVA!!!

Contenuto

Dopo aver scelto il tuo tatuatore, prendersi cura delle tue cicatrici è il passo più importante nel processo di tatuaggio. Dopo tutto, hai fatto un investimento per tutta la vita, e dovresti godertelo. Quindi il tuo lavoro nei prossimi giorni sarà di prendersi cura del tuo tatuaggio in modo che guarisca bene. Questa diligenza ridurrà i rischi per la salute e massimizzerà la vivacità del tuo nuovo tatuaggio.


indicazioni

La corretta cura dei nuovi tatuaggi dà risultati bellissimi (sorride immagine di sedjudor da Fotolia.com)
  1. Tieni il tatuaggio coperto per circa un'ora dopo che è pronto.

    Lascia la benda sul tatuaggio per circa un'ora (immagine della benda di lefebvre_jonathan da Fotolia.com)
  2. Rimuovere il nastro e la benda, toccando il tatuaggio il meno possibile. Non rifare la medicazione a meno che non sia assolutamente necessario, ad esempio se vai in un posto dove il tatuaggio potrebbe sporcarsi. Lasciare la benda sul tatuaggio può provocare molta umidità, che non consente una corretta guarigione.

  3. Lavare il tatuaggio con sapone delicato, senza profumo e acqua due o tre volte al giorno per 7-10 giorni. Usa la mano per lavarla delicatamente e asciugala delicatamente con un asciugamano pulito o morbido o un tovagliolo di carta.


    Usa un sapone delicato per lavare il tuo tatuaggio (immagine di bolle di sapone da Pomidors da Fotolia.com)
  4. Metti uno strato molto sottile di crema antibiotica sul tatuaggio lavato e cerca di non toccarlo affatto. Se sembri untuoso, hai applicato molto; rimuovere l'eccesso con un tovagliolo di carta. Troppa crema può lasciare il tatuaggio troppo umido, il che può farla sbucciare molto rapidamente e non guarire correttamente.

    Usa un unguento antibiotico sul tuo tatuaggio (immagine del tubo di JonES da Fotolia.com)
  5. Quando il tatuaggio è completamente guarito - dopo che l'intero tatuaggio si è sbucciato - usa una lozione o un unguento per la pelle secca, inodore, i coloranti o l'alcol per ammorbidire la pelle. Dovrebbe apparire bella e morbida entro due o tre giorni, e il suo tatuaggio sembrerà brillante.


    Segui tutti questi passaggi e il tuo tatuaggio sarà ben curato. (immagine del tatuaggio di Carmenx da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Quando lavi il tuo tatuaggio il primo giorno, probabilmente noterai della vernice gocciolante. È solo la vernice in eccesso ed è normale. Il tatuaggio non dovrebbe più esaurirsi dopo il secondo o il terzo lavaggio.
  • Verso la fine del processo di guarigione, il tatuaggio dovrebbe iniziare a sbucciare. Non allarmarti se vedi dei pezzetti di pelle colorata. Fa parte del processo di guarigione. Lasciare il peeling del tatuaggio da solo è un dettaglio importante per ottenere un risultato bellissimo.

avvertimento

  • Lavati le mani prima di fare qualsiasi cosa che comporta il contatto con il tatuaggio mentre guarisce.
  • Evita di nuotare o di immergerti nel tatuaggio mentre guarisce. È una ferita aperta e ha bisogno di creare una conchiglia, che richiede di rimanere asciutta. Inzuppare il tatuaggio può farlo sbucciare troppo presto e può portare a un'infezione.
  • Tieni il tatuaggio lontano da troppa esposizione al sole mentre guarisce. Una volta guarito, usa la protezione solare per evitare che sbiadisca.
  • Se si notano segni di infezione - gonfiore, arrossamento e dolore eccessivo sono i primi segni - visitare un medico il più presto possibile.

Cosa ti serve

  • Sapone morbido e senza profumo
  • Asciugamano morbido
  • Unguento antibiotico raccomandato dal tatuatore
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Lozione o crema per la pelle secca senza alcool, coloranti o profumi