Come installare le tavole di ardesia all'aperto

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come installare le tavole di ardesia all'aperto - Vita
Come installare le tavole di ardesia all'aperto - Vita

Contenuto

L'ardesia è un tipo di roccia scistosa sedimentaria che di solito è composta da argilla e cenere vulcanica. Questa roccia si divide facilmente in foglie ed è stata quindi storicamente utilizzata per coperture e applicazioni esterne. La gamma cromatica di questa roccia l'ha resa molto apprezzata, sia per interni che per esterni. Per un patio esterno o un gradino, l'ardesia è spesso una buona scelta, poiché ha una trama naturale che funge da antiscivolo, ha diversi colori che ne aumentano il fascino naturale ed è molto resistente se installata correttamente. La posa di un pavimento in ardesia può essere una sfida, perché le assi possono variare di dimensioni, con spessori diversi tra le estremità. L'ardesia, come in questo progetto, deve essere posizionata su una superficie esistente. Nel nostro esempio, è stato posizionato su cemento.


Posa dell'ardesia all'aperto

Passo 1

Separa i tuoi piatti per colore, spessore e, sfortunatamente, per crepe. L'ardesia è un po 'più problematica dei pavimenti fabbricati. Quando si sceglie da dove iniziare la progettazione di un pavimento, considerare le aree prominenti e nascoste. Preferendo usare piatti interi negli angoli che sono più visibili e quelli che ricevono tagli negli angoli meno prominenti. Disporre alcune assi (con spazi comuni) per vedere come si adattano al pavimento. Se stai usando un motivo, posiziona alcune colonne asciutte per controllare il design. Molti preferiscono posare per primi i loro piatti interi, lasciando quelli che dovrebbero essere tagliati per ultimi. Dopo aver definito la scanalatura e il punto di partenza, pulire accuratamente il calcestruzzo. (Utilizzare una rondella pressurizzata se necessario.)

Passo 2

Mescolare la malta utilizzando il secchio da 20 L, la bacchetta e il trapano oppure utilizzando una zappa, una carriola e un vassoio. Indossare una maschera, guanti e occhiali di sicurezza. La malta deve essere umida, ma non acquosa. Mescola solo 1/4 della busta alla volta, finché non sai quanto velocemente la consumerai mentre si asciuga. Usa un vassoio per malta o una piccola ciotola di plastica più lunga della tua spatola dentata. Usa la spazzola per bagnare l'area di cemento su cui stai lavorando (mantieni la superficie leggermente umida). Un piccolo secchio va tenuto con acqua pulita, mentre l'altro serve per inumidire la malta o pulire. Anche una spugna deve essere tenuta pulita per gli stessi motivi.


Passaggio 3

Applicare la malta utilizzando la spatola dentata da 1 cm. Distribuiscilo uniformemente nello spazio di uno o due piatti alla volta. Scegli un pezzo e inumidiscilo con una spugna bagnata. Le tavole di ardesia possono essere molto irregolari, quindi potresti aver bisogno di più malta su un lato. Controlla il livello relativo della pietra. Spostare un po 'le assi per fissarle nella malta e fare piccoli aggiustamenti di altezza / livello.

Passaggio 4

Posizionare i distanziatori tra le piastre. Posare le tavole intere avendo cura di variare i colori per ottenere il giusto effetto ardesia. Controlla se ci sono parti molto irregolari, oltre ad avere un aspetto brutto, possono causare inciampi.

Passaggio 5

Misura e taglia i piatti usando la sega fredda. È meglio fare tutti i tagli in una volta per ridurre i costi se si noleggia una macchina. Posiziona l'intero pavimento. Per lavori molto grandi per un solo giorno potresti voler ridurre il secondo giorno. Al termine di ogni giornata di posa del pavimento bagnare le piastrelle del pavimento e il calcestruzzo, coprire con teli di plastica per aumentare l'umidità e migliorare l'adesione della malta e dello stucco.


Passaggio 6

Utilizzare uno stucco in polvere per applicazioni esterne per accentuare le proprietà antiscivolo. Abbiamo dovuto setacciare di nuovo parte della nostra miscela, perché ha creato pietre (piccoli pezzi che hanno acquisito umidità da qualche parte nella manipolazione) Un setaccio per farina fatto in casa è servito bene. Abbiamo optato per l'uso di un sacco per fughe invece di una cazzuola, vista l'elevata consistenza dell'ardesia e la profondità delle lastre. Usando una maschera, mescola lo stucco fino a quando non assomiglia alla glassa della torta. La malta deve essere più umida della malta. Mescolare quanto basta per riempire 3/4 del sacchetto.

Passaggio 7

Inumidisci i piatti e gli angoli con cui stai lavorando con una spugna bagnata. Rimuovere i distanziatori. Riempi lo spazio tra le assi di stucco, per la lunghezza di uno o due pezzi prima di premere l'impasto passandoci sopra il dito. Per una buona finitura dello stucco e per la pulizia della superficie utilizzare una spugna e acqua pulita (che si sporcherà rapidamente). È inoltre possibile utilizzare una spatola per pressare la malta nelle zone più profonde, come gli angoli formati dall'incontro dei gradini con le pareti. Completa tutte le sezioni di un'area prima di passare a quella successiva, pulendo man mano che procedi. Al termine, spruzzare leggermente il pavimento finito, coprire con plastica per 24 ore, per consentire una lenta e uniforme polimerizzazione della malta.